Postato il Mer 3 Mag 2023 da in EqualLa vita del ClubPremi e Festival

PRAUD TO BE EQUAL – Il contest

Fino al 18 giugno, partecipa al contest che nasce dalla collaborazione tra ADCI – Art Directors Club Italiano e PRAUD.

Il radio più bello è sempre quello che non passa? Il tuo behance è pieno di script radio geniali ma che non vedranno mai la luce? Questo è il contest per te. ADCI presenta (SFX: rullo di tamburi): PRAUD to be EQUAL, il nuovo contest dedicato ai creativi per promuovere in radio EQUAL, il progetto ADCI nato per superare gli stereotipi e favorire l’inclusività in comunicazione.

Hai tempo fino al 18 giugno a mezzanotte per partecipare, poi una giuria selezionerà 10 script che verranno prodotti e 3 tra questi verranno messi in onda grazie a PRAUD, l’associazione italiana di aziende che operano nell’audio-visivo.

Ecco il brief, state pronti a farvi sentire!

VISUALIZZA QUI IL BRIEF con tutte le indicazioni. >> https://drive.google.com/file/d/1YHExM9qpueuNPYT6qk8D-y55iP5jfG99/view?usp=share_link

ATTENZIONE: DEADLINE ESTESA FINO AL 18 GIUGNO.

CHI È PRAUD?

Un’Associazione no profit nata nel 2014 per volontà di numerose case di produzione e post-produzione audio in ambito pubblicitario. PRAUD afferma fin da subito la sua vocazione nazionale associando, oltre alle aziende milanesi, anche due case di produzione romane, comprendendo così le due principali piazze del business pubblicitario.

Gli obiettivi di PRAUD sono l’incentivazione della catena del valore nei settori della produzione e post produzione audiovisiva, nonché la tutela dei Clienti grazie alla presenza di società di alta professionalità, competenza e qualità.

PRAUD promuove lo spirito di collaborazione, scambio e circolazione di informazioni tecniche e professionali per ottimizzare i servizi collettivi a vantaggio di tutti gli associati e dei Clienti per i quali operano, mantenendo una leale concorrenza che è sinonimo di qualità di prodotti e servizi.

COME È NATO IL CONTEST “PRAUD TO BE EQUAL”?

PRAUD ha deciso di istituire una giornata di “open studios” per favorire la presenza dei creativi in un momento essenziale del processo creativo che è quello della registrazione audio, poco conosciuto dalle nuove figure professionali  e troppo spesso oramai risolto da remoto. Per far questo, i soci di PRAUD hanno deciso di dare ai creativi delle agenzie la possibilità di venire a registrare uno spot radio nelle Case di produzione e post-produzione aderenti:

Eccetera, Foxtrot, General Jingles, Giga Sound, Hogarth, Jinglebell, Keywords Studios, Peperoncino Studio, Sample, Suonilab, The Log, Trip Multimedia Group, Vetriolo che abbia come tema la promozione dell’uguaglianza in tutti gli ambiti in cui sia necessario e importante promuoverla.

PRAUD e ADCI si sono incontrati e hanno collocato questa iniziativa sotto l’ombrello di EQUAL e di ADCI, e si potesse trasformare in una bella occasione di visibilità per tutti.

PRAUD offre tutta la sua esperienza ed il completo processo produttivo e beneficiando di alcuni spazi media che sono stati già garantito da alcune emittenti quali ad esempio RTL e RDS.

Infine, i 3 radio prodotti e mandati in onda saranno poi iscritti al premio speciale EQUAL in occasione degli ADCI Awards 2023