Scopri Fundraising To Say: la Sicilia ti aspetta!

Scopri Fundraising To Say e partecipa al primo Forum dedicato alla comunicazione fundraising con ASSIF e ADCI.

Sei un creativo curioso che non smette mai di esplorare nuove vie e di cercare nuovi stimoli? Sei una persona che ama la comunicazione in tutte le sue declinazioni? In te, la parola “dono”, tocca corde profonde? Ami l’energia del mare, della sabbia e del sole? Vorresti confrontarti con colleghi e professionisti di altre parti d’Italia, magari sorseggiando un mojito? Se hai risposto SÌ ad almeno una di queste domande, scopri Fundraising To Say! È molto probabile che nei prossimi 60 secondi manifesterai un inspiegabile e irresistibile interesse per partecipare al forum, con gli sconti ADCI e ASSIF.

Scopri Fundraising To Say: chi, cosa, come

Fundraising To Say”, il Forum dei Professionisti del Dono” che ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser organizza dal 1 al 4 settembre  in Sicilia, a Giardini Naxos, in provincia di Messina, è un evento volutamente trasversale, non convenzionale, e scandito da tre imperativi:

Contaminarsi di creatività, lasciarsi ispirare e affascinare da nuove storie attraverso il confronto inclusivo con esperienze professionali differenti. Oltre 40 speaker tra artisti, attori, scrittori, innovatori sociali, startupper, neuroscienziati, accademici e altri esperti, saliranno sul palco durante i momenti di “assemblea plenaria” per affrontare insieme al pubblico il tema della prima edizione, cioè la comunicazione del Non Profit;

Sperimentare nuovi metodi di raccolta, non soltanto di fondi, ma anche e soprattutto quella di idee e contenuti che possano incoraggiare il fundraising, inteso non come attività per acquisire risorse economiche, ma come strumento che può rendere sostenibili e realizzabili progetti, a volte visionari, che migliorano la vita della comunità. A questo obiettivo saranno dedicati ben 16 workshop, studiati per stimolare in modo virtuoso i partecipanti a migliorare le proprie competenze;

Interagire con la società, affinché “Fundraising To Say” non sia un evento sul territorio ma con il territorio; non un ambiente chiuso per gli “addetti ai lavori” ma un movimento collettivo alla scoperta dei luoghi ospitanti e della loro gente attraverso visite turistiche, dialoghi in piazza, esperimenti musicali, contest, premi e riconoscimenti.

In poche parole sarà una vera esplosione di energia!

Se la curiosità è cresciuta ecco qualche informazione aggiuntiva.

(Se sei però tanto curioso di andare in Sicilia, salta questa parte e corri veloce a leggere più sotto).

ASSIF è l’Associazione Italiana Fundraiser, nata per diffondere la cultura e la conoscenza del fundraising in Italia promuovendo la cultura del dono. I fundraiser sono, in altre parole, quei professionisti che con vari strumenti, mezzi e canali, si adoperano per raccogliere fondi e donazioni al fine di poter realizzare un progetto o un sogno.

Operiamo in qualunque ambito del Terzo Settore, dalla cultura all’assistenza, dalla sanità all’accoglienza. Siamo un gruppo di professionisti di varia estrazione e formazione ma accomunati da un’unica, grande energia creativa. Da questa energia è nata anche la voglia di creare un evento nuovo, dal format particolare, che non fosse destinato solo a “noi” ma che fosse invece un luogo di contaminazione e di apertura, un’occasione di incontro tra professionalità diverse che hanno forte vocazione a creare insieme qualcosa di straordinario.

Creatività è una parola chiave per noi , per questo abbiamo pensato di coinvolgere l’Art Director Club Italia: sapevamo che qui avremmo trovato dei veri professionisti dell’ingegno creativo. Per fare cosa? Ma per iniziare una lunga avventura che ci avrebbe condotti lontano perché, diciamolo chiaro, non si può fare molta strada se non si viaggia con un creativo!

Così è nata la collaborazione che ha portato in prima battuta al patrocinio dell’ADCI a Fundraising to Say e poi alla nostra partecipazione come oggetto di gara al contest Giovani Leoni ’22 per la creazione del logo e dell’immagine coordinata degli ASSIF –Fundraising Prize, i premi che verranno consegnati durante l’evento.

Sei pronto per raggiungerci in Sicilia?

Allora ecco l’informazione fondamentale per partecipare a Fundraising To Say: ormai ASSIF e ADCI viaggiano insieme speditamente, perché formano una grande squadra, e come parte dello stesso gruppo condividiamo tutto, anche gli sconti. Infatti tutti gli associati dell’ADCI potranno usufruire delle tariffe ridotte di partecipazione all’evento destinate ai soci ASSIF.

Non sei ancora convinto? Allora devi guardare le immagini che arrivano dalla Sicilia e scegliere il tuo pacchetto di partecipazione.

E per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattarci: fundraisingtosay@assif.it