Postato il Gio 9 Dic 2021 da in Interviste

TRANSATLANTIC: CROSSING LEO PREMUTICO’S OCEAN

Autore Simone Nobili


Se vuoi una fetta del processo creativo sulla tavola clinica, devi aggiungere una sedia per Leo Premutico. Perché il ragazzo prodigio della pubblicità mondiale, che a soli 29 anni fondò la sua agenzia a New York, ha analisi emotive da vendere.

Sembra un termine coniato, spinto a forza dentro il vocabolario, e invece no. Tutto quello che esce dalla testa di Leo ha una patina emotiva che lo differenzia dalla mischia dei founders. 

La Johannes Leonardo sembra essere lo specchio della sua anima. Ed è forse proprio per questo che quando gli chiedo come nascono le idee e come si completano, mi racconta di un giorno trascorso dentro i versi di “Sound Of Silence”.  

“Original Is Never Finished” è una della più famose campagne firmate dalla Johannes Leonardo per Adidas, ma è anche un monumento creativo esposto al museo delle idee “timeless”. Questa opera si rigenera, si rinnova, e si ricostruisce ogni anno. Ed ogni volta è una lezione di stile, intuizione e cuore.

Per attraversare l’oceano di Leo serve silenzio e calma. Che il vento via sia di buon auspicio. Sono sicuro che tra le centinaia di parole parlate, troverete il tesoro che cercate.