Postato il
Dom 14 Ago 2011 da
Gianni Lombardi in
Strumenti professionali,
New business con Twitter per agenzie e freelance
Qui sette suggerimenti e altre indicazioni per usare Twitter per fare new business e acquisire nuovi clienti. Si tratta di idee utili tanto per i freelance quanto per studi e agenzie di ogni dimensione. In sintesi:
- Usa Twitter in modo creativo, tenendo presente che, di base, è uno strumento di “broadcasting” molto diverso sia da Facebook sia dall’e-mail.
- Cerca di individuare il tuo target primario, utilizzando anche le directory specializzate per Twitter.
- Segnala risorse e notizie utili e non fare solo autopromozione.
- Aiuta chi ti aiuta: se qualcuno segnala i tuoi post, il tuo sito o inoltra i tuoi Tweet, ricambia il favore.
- Fai rete con Twitter: è uno strumeto di broadcasting come detto al punto 1, ma anche di networking.
- Usa strumenti professionali come ad esempio CoTweet oppure HootSuite per maggiore efficienza.
- Quello che impari usando Twitter per il new business può essere rivenduto come consulenza ai tuoi clienti.
L’articolo, in inglese, espande i sette punti qui sopra e inoltre riporta venti link di altri articoli correlati, con utili indicazioni per il new business di agenzie pubblicitarie, studi di consulenza e creativi freelance, non solo copywriter e art director, ma anche fotografi, illustratori, registi e altri professionisti della comunicazione. ata la sua portata globale, Twitter è particolarmente promettente per chi ha intenzione di lavorare con l’estero.
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