TRANSATLANTIC: CROSSING YUSUF CHUKU’S OCEAN
Autore Simone Nobili
Il cuore e la testa di Yusuf sono due isole nell’oceano della creatività, abitate da idee le cui radici affondano negli insights.
Yusuf è alla continua ricerca del perché, ed è avvezzo ad usare l’osservazione come catapulta della sua logica.
La nostra è una conversazione profonda, a tratti scomoda, sempre e comunque tesa a delineare i bordi ed i limiti di un’industria pubblicitaria che ha ancora molto lavoro da fare sulla diversity ed inclusion.
Le 7 domande tratteggiano la personalità di Yusuf, facendo emergere una quoziente emotivo ed una empatia fuori dal comune.
Anche se non costeggiamo la sua carriera e non facciamo porto in ognuna delle agenzie che hanno beneficiato dell’apporto strategico di Yusuf, il bagaglio professionale si nota, così come la parsimoniosa attenzione con la quale Yusuf prende i miei punti interrogativi e li trasforma in risposta.
Il messaggio più prezioso per le nuove leve è quello di non cercarsi un mentor, but un advocate. Perché è proprio quest’ultimo che potrà offrirti sostegno e tessere le tue lodi quando le decisioni fondamentali della tua carriera verranno prese senza di te.
La vita è un continuo attraversare oceani e mischiare acque.
Benvenuti a bordo.
Tags: creatività, diversity, inclusion, interviste, simone nobili, transatlantic