TRANSATLANTIC: CROSSING KRISTEN CAVALLO’S OCEAN
Autore Simone Nobili
È come se la intervistassi appena scesa dalla corriera.
L’aria tutta addosso, il sorriso che si allarga sulla faccia, il passo svelto di chi i minuti non se li vuole perdere nel tempo.
Kristen Cavallo, nominata da AdAge Ad Executive Of The Year, è il CEO di The Martin Agency. Un’agenzia radicata a Richmond, Virginia, robusta come i tronchi secolari, piantata lì tra valori, principi e credi.
The Martin Agency è tra quelle agenzie di pubblicità che hanno fatto la storia in America, l’anno rigata, solcata e ci hanno fatto passare un fiume di idee.
Negli ultimi anni The Martin Agency è andata incontro ad una ristrutturazione non solo funzionale e di ruoli, ma etica e morale. Si è impegnata a ricalibrare gli equilibri interni, le eguaglianze di gender mancate, il razzismo. Ha messo tutto sottosopra e ne è uscita a testa alta, passando al setaccio tutti gli anni di storia in cui l’America conservatrice si è schierata dalla parte del torto, tacendo.
Kristen continua ad essere la bandiera di questa trasformazione cromosomica. Non ne è solo la portavoce, ma la donna da seguire, sostenere, e con la quale combattere le battaglie in campo.
Durante la nostra intervista mi chiedo a quale cielo si fermerà la resilienza di questa donna che ha trovato il tempo di diventare CEO nel mezzo di un divorzio, e ritrovandosi a crescere due figli da sola.
Ci sono fibre di carattere che non accettano lo status quo e non si fermano, e se provi a sfidarle diventano acciaio come quei cavi che sostengono i ponti giganti che passano sopra gli oceani.
Dalla California in Virginia la traversata si è fatta spessa di idee e lezioni di vita.
Siete invitati tutti a bordo.
Tags: creatività, interviste, simone nobili, transatlantic