Meet & Match, lo speed date tra agenzie e aziende, torna con una serata dedicata al social

Meet&Match Social or What? Lo speed date tra aziende e agenzie di Qualifier, FDO e ADCI

Meet&Match è la serie di eventi dedicati al mondo del marketing, della comunicazione e della tecnologia, patrocinato da ADCI e prodotto da FDO – For Disruptors Only, la piattaforma di marketing technology che facilita l’incontro tra aziende e agenzie qualificate per realizzare insieme nuovi progetti.

Un evento in cui parliamo di marketing, comunicazione e tecnologia con le testimonianze di chi ne fa la propria passione e – allo stesso tempo – la propria professione: è Meet&Match, speed date tra agenzie e aziende su temi ogni volta diversi.

Incontriamo (e facciamo incontrare tra loro) i manager delle aziende e i professionisti delle agenzie di marketing. Comunicazione e digital per confrontarsi su sfide e opportunità che emergono in questi tempi accelerati e imprevedibili. E per scoprire nuove soluzioni da esplorare insieme.

Questa volta parleremo di social media, ma questo lo hai già capito dal titolo.

Forse quello che ti starai chiedendo è perché vogliamo parlare di social media nella prima data dell’anno dei nostri Meet&Match: per capire se i social sono morti, moriranno presto o sono vivi come non mai e – semplicemente – stanno cambiando anche loro. Chiederemo alle aziende come starci in modo consapevole (e utile, se sei un’azienda devono servirti, non solo piacerti) e alle agenzie come si stanno comportando, e quali saranno i trend che ci verranno presto incontro.

Zuck is not dead, perché la maggior parte delle persone le trovi nella galassia di Meta, poi Elon e Twitter, mai dimenticare spazi come LinkedIn e l’affacciarsi di nuovi player come BeReal, il ruolo degli influencer e la creator economy, i video su TikTok certo, ma anche quelli su YouTube, Twitch… Hai capito dai, potremmo andare avanti non all’infinito ma quasi.

Però il tema del community management è centrale e lo sarà sempre di più, ai tuoi clienti non basta più sapere tutto di te, vogliono sentirsi parte del tuo brand.

Per questo devi imparare a conoscerli, dialogarci, scegliere dove essere e, soprattutto, conoscere le giuste dinamiche e i meccanismi per non essere solo “un account”, ma un vero riferimento.

Ne parliamo in Fondazione Giacomo Brodolini @ Milano LUISS Hub (via Massimo D’Azeglio, 3), il 30 gennaio 2023, dalle ore 18.00, qui il programma:

Dalle 18.00
Accrediti & free networking

19.00 – 19.15
Egidio ALAGIA e Davide SCODEGGIO _ Introduction to Disruption

19.15 – 19.30
Samanta GIULIANI (ADCI – Art Directors Club Italiano) _ Social or what? Cosa ci aspettiamo dai social media nel 2023?

19.30 – 21.00
Dialogano con Samanta GIULIANI:

Le aziende
Stefano ASCHIERI (WOOD’D – WEED’D – RHIZOME)
Violetta BREDA (Architempore)
Pietro LOMBARDO (lastminute.com

Le agenzie
Roberta MIRIGLIANO (Yellow Stories)
Federico ROGNONI (ZedProduction)
Alessandro SCARTEZZINI (Webperformance)

21.00 – 21.15
Egidio ALAGIA _ and now, Disrupt!