Progetto “U4R”
Continua la collaborazione avviata la scorsa estate tra OBE, IAB Italia, UNA e ADCI che ha visto nascere il tavolo interassociativo aperto alle associazioni che vorranno aderire costruttivamente – per essere assieme agenti di un cambiamento culturale, sistemico e definitivo.

Lunedì 3 giugno si è svolto il primo workshop legato al progetto U4R ospitato presso la sede di Medtronic a Milano, grazie ad Alessandra Sama.
È stata una mattina di lavoro intensa quella che si è svolta ieri mattina. UNA, ADCI, OBE e IAB Italia, infatti, continuano a operare insieme portando avanti U4R, un tavolo condiviso nella promozione dell’equità di genere e nella lotta contro le molestie sessuali nei luoghi di lavoro, che ha lo scopo di co-disegnare insieme una Carta del Rispetto nei luoghi di lavoro del settore che sia azionabile, agibile, pratica.
“Quello che stiamo cercando di dare il via a un vero e proprio cambiamento culturale, ma per poterlo fare serve il contributo di tutti gli interlocutori del nostro settore e il senso del workshop di ieri era proprio avere una prospettiva sistemica e multistakeholder. Grazie a Methodos e a Valore D per averci accompagnati e supportati fin qui e per tutto quello che ancora faremo insieme.” (cit. Cristina D’Anna, Creative Director Media.Monks Milan & componente del Team Equal di ADCI).
Tags: Equal, featured, IAB Italia, OBE, tavolo interassociativo, U4R, una