Postato il Gio 17 Apr 2025 da in Eventi e segnalazioniLa vita del ClubPatrocinii

ADCI rinnova il patrocinio a Digital Design Days: ci vediamo a Palermo.

Il design digitale fa rotta verso Sud.

Siamo felici di annunciare che ADCI – Art Directors Club Italiano riconferma il suo patrocinio al Digital Design Days, che nel 2025 approderà per la prima volta a Palermo.

Un cambio di rotta che ci entusiasma: portare un evento internazionale di questa portata nel Sud Italia è una scelta coraggiosa, necessaria, e profondamente in linea con la nostra visione di una creatività più inclusiva, accessibile e diffusa.
L’appuntamento è il 27 e 28 giugno, nella cornice suggestiva dei Cantieri Culturali alla Zisa, centro pulsante della cultura contemporanea palermitana.

Digital Design Days non è solo un evento: è un punto d’incontro per menti curiose, professionisti del design, della comunicazione e della tecnologia, agenzie, startup, aziende e studenti. Un’occasione per aggiornarsi, ispirarsi, e soprattutto per allargare la rete, aprire nuove collaborazioni, contaminarsi con visioni e approcci differenti.

Cosa aspettarsi dall’edizione 2025?

Un programma ricchissimo fatto di:

  • Talk ispirazionali con grandi nomi del panorama creativo internazionale
  • Workshop e challenge esclusive
  • Panel sui nuovi scenari digitali
  • Expo e spazi di networking
  • Una forte attenzione all’AI generativa e alle tecnologie emergenti

Tra gli ospiti già annunciati:

  • David Carson: Leggenda vivente del graphic design, pioniere dello stile grunge.       Ha lavorato per Nike, RayBan, Microsoft, CNN, Mercedes e molti altri.
  • Ash Thorp: Visual designer e direttore creativo di fama internazionale. Ha firmato concept per film come X-Men, The Batman e The Amazing Spider-Man 2.
  • Runway: La piattaforma AI che sta riscrivendo le regole della creatività visiva. Un vero game-changerper designer e storyteller.

Perché Palermo?

Perché è tempo di superare l’idea che i grandi eventi della creatività debbano accadere solo al Nord o all’estero.
Digital Design Days, con il supporto di Studio 151, ha scelto di spostare il baricentro e valorizzare il potenziale creativo e imprenditoriale del Sud, aprendo nuove possibilità a talenti, territori e comunità locali.

ADCI sarà presente per contribuire con il proprio punto di vista, per ascoltare, condividere, connettere.
Per noi, essere partner di iniziative come questa significa lavorare per una comunità professionale più coesa e distribuita, che cresce dialogando tra le differenze.

Ci vediamo a Palermo.

Perché il futuro del design si costruisce insieme. E si costruisce ovunque. 🎟 Info, programma e biglietti disponibili su: palermo.ddd.live