Postato il Mar 22 Nov 2022 da in #ContinuityGiovaniSpark

ADCI Spark: una nuova rubrica dedicata agli Under30

ADCI è un collettivo che nasce per celebrare, coltivare e promuovere il talento e l’eccellenza creativa: ecco perché da sempre l’attività di networking e formazione dei giovani talenti è una delle principali missioni del Club. Rappresentando i singoli talenti, e non le agenzie, il Club si evolve e si trasforma assieme ai suoi Soci e Socie, dando spazio ai pensieri, alle idee e ai progetti di tutti e tutte.

Dopo ADCI Freelance Hub, che accoglie i profili e le segnalazioni dei soci freelance, nasce ADCI Spark, una nuova rubrica editoriale che vuole dare spazio sui nostri canali ai nuovi talenti italiani Under 30, in Italia o all’estero.

Cos’è ADCI Spark?

La rubrica ADCI Spark, curata da Veronica Ciceri e Claudia Pauzano, ci porterà in un viaggio esplorativo della “scintilla” dei nostri soci Under 30. Cos’è la scintilla? È la motivazione, l’ispirazione, il seme che ha acceso la fiamma della passione per questo mestiere. È il sogno, l’ambizione che ci guida. A volte nasce da un progetto, da una campagna, da una frase, da un mestiere, da una persona. A volte è quasi un segno del destino, che ci porta quasi per caso a scoprire la nostra strada. Altre volte è un richiamo che abbiamo sentito per la prima volta, confuso, in mezzo a mille altre voci, e che ci ha portato a vagare un po’ di qua e di là prima di capire che quella era la voce della creatività.

Perché è importante celebrare le scintille di ciascuno di noi?

Perché a volte, presi dalla corsa, ci dimentichiamo qual è la molla che ci ha spinti a partire. E ritornare alla fonte, tante volte, soprattutto dopo anni, è rinfrancante, e ci aiuta a vedere con maggiore chiarezza dove siamo arrivati e dove possiamo e vogliamo ancora arrivare.

Perché le scintille degli altri ci fanno capire come questo mestiere a volte nasce veramente dalle fonti più incredibili e che in questo tutti i creativi, a prescindere dall’estrazione, sono uguali.

Che le danze abbiamo inizio!

E se anche tu hai una scintilla da condividere con noi, contatta info@adci.it oppure direttamente Ciceri e Pauzano.