Maimeri e Milone firmano l’immagine coordinata per ASSIF – Fundraising Prize

Anna Maimeri e Matteo Milone (The Big Now Mcgarry Bowen, parte di Dentsu Creative) disegnano l'identity per ASSIF

La proposta creativa “alveare“, ideata da Anna Maimeri e Matteo Milone, è stata scelta tra le creatività presentate nel corso di Giovani Leoni 2022 per rappresentare l’identità visiva di ASSIF Fundraising Prize e per guidare il design del premio stesso.

A Maimeri e Milone va un grande grazie da parte di ASSIF per aver colto così chiaramente il lavoro del fundraiser e per la loro creatività. Un altro grande grazie va ad ADCI – Art Director Club Italiano per la grande collaborazione” commenta ASSIF “Non vediamo l’ora di svelare anche il resto durante la premiazione che avverrà all’interno della cornice di Fundraising to Say, evento che vi aspetta dall’1 al 4 settembre a Giardini Naxos“.

Il progetto “Alveare” di Maimeri e Milone per ASSIF: il commento dei creativi

“𝑆𝑝𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑐𝑖 𝑐𝑎𝑝𝑖𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑟𝑜𝑣𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑔𝑖𝑢𝑠𝑡𝑎 𝑖𝑠𝑝𝑖𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑜𝑠𝑠𝑒𝑟𝑣𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑙𝑎 𝑛𝑎𝑡𝑢𝑟𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑖 𝑐𝑖𝑟𝑐𝑜𝑛𝑑𝑎, 𝑒 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎 è 𝑎𝑛𝑑𝑎𝑡𝑎 𝑐𝑜𝑠ì. 𝐶𝑒𝑟𝑐𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑑𝑖 𝑎𝑙𝑙𝑜𝑛𝑡𝑎𝑛𝑎𝑟𝑒 𝑢𝑛’𝑎𝑝𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑖 𝑑𝑖𝑠𝑡𝑟𝑎𝑒𝑣𝑎 𝑑𝑎𝑙 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜, è 𝑎𝑟𝑟𝑖𝑣𝑎𝑡𝑎 𝑙’𝑖𝑑𝑒𝑎: 𝑟𝑎𝑐𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑓𝑢𝑛𝑑𝑟𝑎𝑖𝑠𝑖𝑛𝑔 𝑡𝑟𝑎𝑚𝑖𝑡𝑒 𝑙𝑎 𝑚𝑒𝑡𝑎𝑓𝑜𝑟𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑎𝑙𝑣𝑒𝑎𝑟𝑒, 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎé è 𝑢𝑛 𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑚𝑎 𝑛𝑎𝑡𝑢𝑟𝑎𝑙𝑒 𝑝𝑒𝑟𝑓𝑒𝑡𝑡𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒𝑓𝑢𝑛𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑛𝑡𝑒, 𝑐𝑜𝑛 𝑢𝑛’𝑜𝑟𝑔𝑎𝑛𝑖𝑧𝑧𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑝𝑟𝑒𝑐𝑖𝑠𝑎 𝑒 𝑢𝑛 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑜𝑝𝑒𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑎𝑙𝑡𝑖𝑠𝑠𝑖𝑚𝑜 𝑡𝑟𝑎 𝑖 𝑠𝑢𝑜𝑖 𝑎𝑏𝑖𝑡𝑎𝑛𝑡𝑖, 𝑙𝑒 𝑎𝑝𝑖, 𝑐ℎ𝑒 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑎𝑛𝑜 𝑖𝑛𝑠𝑖𝑒𝑚𝑒 𝑛𝑒𝑙 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑟𝑒𝑐𝑖𝑝𝑟𝑜𝑐𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑔𝑒𝑟𝑒 𝑢𝑛 𝑓𝑖𝑛𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑒. 𝐼𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡’𝑜𝑡𝑡𝑖𝑐𝑎 𝑖 𝑓𝑢𝑛𝑑𝑟𝑎𝑖𝑠𝑒𝑟 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑛𝑡𝑎𝑛𝑜 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑙𝑙𝑖𝑛𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖, 𝑜𝑣𝑣𝑒𝑟𝑜 𝑓𝑖𝑔𝑢𝑟𝑒 𝑔𝑢𝑖𝑑𝑎𝑡𝑒 𝑑𝑎 𝑢𝑛 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑒 𝑜𝑏𝑖𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑜 𝑒 𝑐𝑎𝑝𝑎𝑐𝑖 𝑑𝑖 𝑡𝑟𝑎𝑠𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑟𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑟𝑖𝑐𝑒𝑣𝑜𝑛𝑜, 𝑖𝑙 𝑑𝑜𝑛𝑜, 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑑𝑖 𝑏𝑢𝑜𝑛𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡à. 𝑃𝑟𝑜𝑝𝑟𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑙𝑒 𝑎𝑝𝑖. 𝐸𝑑 è 𝑝𝑒𝑟 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑑𝑒𝑐𝑖𝑠𝑜 𝑑𝑖 𝑢𝑡𝑖𝑙𝑖𝑧𝑧𝑎𝑟𝑒 𝑙’𝑒𝑠𝑎𝑔𝑜𝑛𝑜, 𝑐ℎ𝑒 𝑟𝑎𝑝𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝑐𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑎𝑙𝑣𝑒𝑎𝑟𝑒, 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑚𝑒𝑡𝑎𝑓𝑜𝑟𝑎 𝑣𝑖𝑠𝑖𝑣𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑠𝑢𝑎𝑙 𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡𝑖𝑡𝑦 𝑝𝑒𝑟 𝐴𝑆𝑆𝐼𝐹 𝐹𝑢𝑛𝑑𝑟𝑎𝑖𝑠𝑖𝑛𝑔 𝑃𝑟𝑖𝑧𝑒”.

𝔸ℕℕ𝔸 𝕄𝔸𝕀𝕄𝔼ℝ𝕀 | 𝔻𝕖𝕤𝕚𝕘𝕟𝕖𝕣, 𝔸𝕣𝕥 𝕕𝕚𝕣𝕖𝕔𝕥𝕠𝕣

Milanese doc e cresciuta in una famiglia di artisti, non ha mai preso in mano un pennello… ma la penna grafica sì. Dopo aver frequentato il liceo classico, si laurea in design al Politecnico di Milano. All’età di 24 anni avvia uno studio privato di graphic design e successivamente, pronta per una nuova sfida professionale, approda nel mondo delle agenzie entrando in The Big Now Mcgarry Bowen, agenzia creativa di Dentsu Creative.

𝕄𝔸𝕋𝕋𝔼𝕆 𝕄𝕀𝕃𝕆ℕ𝔼 | 𝕄𝕠𝕥𝕚𝕠𝕟 𝔾𝕣𝕒𝕡𝕙𝕚𝕔 𝔻𝕖𝕤𝕚𝕘𝕟𝕖𝕣

Siculo trapiantato a Milano da ormai otto anni, non ha mai perso l’animo e l’accento della sua amata regione. Si laurea alla Nuova Accademia di Belle Arti, NABA, per poi intraprendere un percorso professionale improntato sul branding, collaborando con i migliori studi di Design italiani, come Apart-Collective e Interbrand. Successivamente, entra nel mondo pubblicitario come Motion Graphic Designer in The Big Now Mcgarry Bowen, agenzia creativa di Dentsu Creative.

Il contest “Giovani Leoni” ADCI

ASSIF ha scelto di concretizzare il progetto creativo denominato “Alveare” ideato da Anna e Matteo in occasione del contestGiovani Leoni 2022“. Giovani Leoni è il contest aperto a tutti gli Under 30, soci e non soci, che ADCI – Art Directors Club Italiano organizza ogni anno nell’ambito della stretta collaborazione con il Festival Internazionale della Creatività di Cannes, di cui l’associazione è Official Representative per l’Italia dal 2018. Seguite il canale Instagram del Club per rimanere aggiornati sulla prossima edizione.