Postato il Mar 25 Apr 2023 da in #ContinuityADCI Freelance HUBLa vita del ClubMeet

ADCI Freelance Hub: meet Simone Brillarelli

Il progetto ADCI FREELANCE HUB

I Freelance sono professionisti sempre più rilevanti all’interno dell’industry creativa. Per questo in ADCI, su proposta del Freelance Ambassador Luca Pedrani, abbiamo scelto di valorizzare i nostri soci Freelance con un progetto a loro dedicato: la nostra missione consiste nell’offrirgli nuove possibilità di aggiornarsi, confrontarsi con altri professionisti, farsi conoscere (e riconoscere) ed esprimere al meglio il proprio talento. Dopo avergli dato uno spazio digitale in cui potersi ritrovare come colleghi – il Freelance Hub – abbiamo deciso di mettere in luce i nostri Soci liberi professionisti con questa rubrica, “Meet“. Oggi vi presentiamo Simone Brillarelli, Visual Artist e Art Director.

ADCI Freelance Hub: meet Simone Brillarelli

Simone Brillarelli

D: Ciao Simone. Che cosa ti ha spinto a diventare Freelance?

R: Il bisogno di indipendenza e la possibilità di autogestirmi. Il mio lavoro come illustratore e regista prevede molte collaborazioni one shot, quindi, essere freelance è stata una necessità.

D: Che cosa ti piace di più della vita da libero professionista?

R: La varietà di offerta di progetti e il poterli gestire con i miei tempi. Mi piace inoltre avere tempo per gestire la mia carriera come artista e sperimentare con diversi media, nei momenti più scarichi, tra un lavoro e l’altro.

D: Che cosa ti manca invece dell’agenzia?

R: Mi manca l’essere in team, ridere, scherzare, scambiarsi idee e poter contare sul gruppo.
Amo collaborare e quando mi è possibile mi inserisco volentieri e con facilità insieme ad altri professionisti o agenzie.

D: Mostraci un lavoro che hai fatto da Freelance e raccontacelo.

R: Un lavoro che mi è piaciuto molto è stato quello di creare la sigla introduttiva per la casa di produzione “K+ films”. Il cliente è stato molto rispettoso del mio lavoro e delle mie idee con l’unica richiesta di raccontare tutto il ventaglio di offerta che sono in grado di offrire. Il risultato è un video animato, sporco come piace a me, poetico e assolutamente coerente con il mio percorso artistico.

Video

Sigla introduttiva K+ films

D: Con quale agenzia o cliente vorresti riuscire a fare un progetto e perché?

R: Mi piacerebbe lavorare con Marni, in primis perché adoro quello che propongono come vestiti e poi perché sento di avere una sensibilità allineata al brand. Sarebbe davvero un sogno! Ma devo dire che mi piace lavorare con tutti, ogni progetto è un nuovo mondo che si apre e che ti mette di fronte un problema da risolvere, ti mantiene in gioco e fa sì che tu sia sempre pronto ad avere una risposta.

D: “Per il mio prossimo progetto devo contattare assolutamente Simone perché…”

R: … è un artista completo, con un segno distintivo e capace di lavorare con diversi media (pittura tradizionale/digitale, video in animazione, ceramica e oggetti).

D: Dicono che i Freelance riescano a ritagliarsi spazi per progetti personali. Tu ne hai uno?

R: Mi divido il più possibile tra commissioni e progetti personali che per me sono linfa vitale e un modo per evolvere il mio linguaggio. Al momento sono molto concentrato sulla decorazione di ceramiche.

D: Vogliamo farti pubblicità: lasciaci il link al tuo portfolio, al profilo Linkedin e una mail alla quale poterti contattare per collaborazioni.

Portfolio

IG

Linkedin

brillarelli@gmail.com

Anche tu sei soci* ADCI e Freelance? Ti aspettiamo!

Ricordati di iscriverti al Freelance Hub del Club per poterti confrontare con i colleghi e partecipare a tutte le iniziative dedicate ai Soci Freelance. Per info puoi contattare Caroline Yvonne Schaper, il nostro super Segretario, oppure Luca Pedrani Freelance Ambassador ADCI.

Il progetto ADCI Freelance Hub nasce su stimolo per dare sempre più spazio all’interno del club ai professionisti freelance. Attraverso la rubrica “Meet” daremo occasione di presentarsi ai talenti creativi freelance del Club, favorendo il networking tra i soci.