Postato il Mar 23 Gen 2024 da in #ContinuityADCI Freelance HUBLa vita del ClubMeet

ADCI Freelance Hub: meet Anna Bellei

Il progetto ADCI FREELANCE HUB

I Freelance sono professionisti sempre più rilevanti all’interno dell’industry creativa. Per questo in ADCI, su proposta del Freelance Ambassador Luca Pedrani, abbiamo scelto di valorizzare i nostri soci Freelance con un progetto a loro dedicato: la nostra missione consiste nell’offrirgli nuove possibilità di aggiornarsi, confrontarsi con altri professionisti, farsi conoscere (e riconoscere) ed esprimere al meglio il proprio talento. Dopo avergli dato uno spazio digitale in cui potersi ritrovare come colleghi – il Freelance Hub – abbiamo deciso di mettere in luce i nostri Soci liberi professionisti con questa rubrica, “Meet“. Oggi vi presentiamo Anna Bellei, Brand Choreographer.

Meet Anna Bellei, Brand Choreographer

ADCI Freelance Hub: meet Anna Bellei

D: Ciao Anna. Che cosa ti ha spinto a diventare Freelance?

R: Ciao! Penso che sia l’essere freelance che abbia scelto me, ho sempre cercato un posto che fosse dinamico, famiglia, multi-sfaccettato dove potessi esprimere tutti i miei talenti… e la vita mi ha invece regalato tante realtà con cui collaborare dove far brillare qua e là i diversi aspetti. Quindi eccomi diventata freelance.

D: Che cosa ti piace di più della vita da libero professionista?

R: Credo che la dinamicità di un freelance dia l’opportunità di conoscere diverse realtà, di libertà di scelta e di azione, di reinventarsi ogni volta, di mettersi in discussione e crescere. Opportunità che sono allo stesso tempo una sensazione di montagne russe. Penso che lavorare in agenzia, opportunità che mi piacerebbe, sia stimolante in maniera diversa, il condividere e l’essere parte di un team, quasi costantemente, è ciò che manca come “certezza” al di fuori. Se il team e l’agenzia fossero quelle giuste, perché no?

D: Mostraci un lavoro che hai fatto da Freelance e raccontacelo.

R: Un lavoro, il primo lavoro come Brand Choreographer, è stato per un’azienda di cosmetica. TI Direttamente sul set, per il lancio di un nuovo prodotto. Modelli e modelle hanno posato seguendo linee di movimento e atteggiamento che rappresentassero il brand e il prodotto. L’idea era unita a quella di essere abbastanza semplice da poi essere riproposto come momento di interazione all’evento live di presentazione, che si sarebbe tenuto a breve, e coinvolgere attivamente e in modo unico i clienti. E poi un progetto mio, ispirato ad un brand di lusso, che fosse un esempio di Brand Choreography, per tutti coloro che attirati dall’idea avessero necessità di visualizzarla. Il progetto è recente e uscirà sui social, stay tuned!

Meet Anna Bellei, Brand Choreographer
Meet Anna Bellei, Brand Choreographer

D: Con quale agenzia o cliente vorresti riuscire a fare un progetto e perché?

R: Questa domanda sembra esclusiva, quindi vado per esclusione: non vorrei collaborare con agenzie o clienti “impostate al vecchio stampo”, dopotutto, essendo la mia una figura nuova, nemmeno loro mi vorrebbero, e convincere qualcuno che ciò che faccio ha senso, non è mai stato il mio obiettivo. Perché invece vorrei clienti e agenzie visionarie, di approccio aperto, ma soprattutto con veri valori alla base? Perché senza questi ingredienti non c’è progresso, collaborazione e vera creatività. Voliamo grazie a Leonardo…

D: “Per il mio prossimo progetto devo contattare assolutamente Anna perché…”

R: … è una change maker, e il suo concept/ruolo, sviluppato con il team giusto, sarebbe un plus da tutti i punti di vista: creativo, aggiungerebbe un approccio diverso dal “già visto, e poi?”; logistico, allineerebbe le campagne sui vari canali in pochissimo tempo; di spesa/resa, rendendo un brand riconoscibile a prescindere da ambassadors, e generando UGC… insomma, ora la chiamo!

D: Vogliamo farti pubblicità: lasciaci il link al profilo Linkedin e una mail alla quale poterti contattare per collaborazioni.

Linkedin

a_bellei@hotmail.com

Anche tu sei soci* ADCI e Freelance? Ti aspettiamo!

Ricordati di iscriverti al Freelance Hub del Club per poterti confrontare con i colleghi e partecipare a tutte le iniziative dedicate ai Soci Freelance. Per info puoi contattare Caroline Yvonne Schaper, il nostro super Segretario, oppure Luca Pedrani Freelance Ambassador ADCI.

Il progetto ADCI Freelance Hub nasce su stimolo per dare sempre più spazio all’interno del club ai professionisti freelance. Attraverso la rubrica “Meet” daremo occasione di presentarsi ai talenti creativi freelance del Club, favorendo il networking tra i soci.