ADCI Freelance Hub presenta FUEL: l’evento dedicato ai soci Freelance – 23 febbraio ore 16:30

Mantenersi aggiornati e fare network. Due priorità di ogni Freelance, ma anche sfide non sempre facili da affrontare. Perché se chi lavora nelle agenzie e nei grandi gruppi può contare sulla formazione promossa dalla propria azienda e dalla vicinanza e confronto con i colleghi, per un libero professionista è più complicato.

Ma per i Soci ADCI del Freelance Hub non sarà più così. Da un’idea di Luca Pedrani e Samanta Giuliani, quest’anno nasce FUEL: l’evento annuale di ADCI dedicato esclusivamente ai Soci Freelance per fare il pieno di nuove skill e avere un momento di networking dal vivo con tutti i colleghi del Freelance Hub.

Il tema

Il tema di questa prima edizione sarà l’Intelligenza Artificiale Generativa e l’impatto positivo che può avere sul lavoro dei Freelance. I contenuti, creati in partnership con Divergens, Ninja Marketing e mAs di Gabriele Salamone saranno infatti strutturati ad hoc proprio per parlare ai liberi professionisti dell’industry creativa.

L’evento

L’evento durerà 3 ore e prevede una tavola rotonda, due interventi verticali di alta formazione della durata di 30 minuti ciascuno e una chicca finale: le dritte fiscali per i creativi Freelance. Grazie all’intervento di Carolina Casolo, consulente fiscale e previdenziale, verrà dato ai Soci Freelance uno spazio per fare domande fiscali e togliersi alcuni di quei dubbi spinosi che ogni libero professionista ha sulla gestione delle proprie finanze.

E il networking? Alla fine di tutto ci sarà del tempo dedicato anche a questo. E siccome ci arriveremo per l’ora dell’aperitivo, non mancherà qualcosa da bere per fare quattro chiacchiere tutti insieme e conoscerci meglio.

Restano solo due domande.

Dove?

A Milano, presso la Fondazione Brodolini (LUISS Hub). Tre minuti a piedi dalla metro Garibaldi: parola di Google Maps.

Quando?

Venerdì 23 febbraio. Apertura registrazioni: 16.30 – Inizio Evento: 17.00. Sì, in orario da Freelance.

Questo evento è rivolto ESCLUSIVAMENTE ai professionisti Freelance. Verrà dato accesso all’evento solo ai Soci Freelance in regola con l’iscrizione ad ADCI per l’anno 2024 e, in via del tutto eccezionale dato che si tratta della prima edizione, anche a tutti i Freelance che non sono ancora soci ADCI ma vogliono saperne di più sul programma Freelance Hub dell’Art Directors Club Italiano. E gli altri? Sorry: no Freelancing, no party.

Per qualsiasi domanda su FUEL e per entrare a fare parte del Freelance Hub potete contattare Caroline Yvonne Schaper, Segretario Generale ADCI, oppure Luca Pedrani, Freelance Ambassador del Club.