Freelance Hub: nuova identità, nuovo manifesto.
Il Freelance Hub è nato nel 2022 da un’idea di Luca Pedrani per riunire e dare visibilità al Club nel Club, quello dei creativi e delle creative freelance iscritti ad ADCI. Il progetto ne ha fatta di strada e oggi fa un ulteriore passo in avanti, grazie ad una identità visiva che rende questa piccola, grande comunità ancora più riconoscibile.






Il brand, realizzato da Angela Trecarichi, rappresenta il senso stesso del Freelance Hub: voler essere punto di riferimento e d’incontro per i creativi indipendenti, con traiettorie personali e professionali differenti, che hanno bisogno di esprimere al meglio il proprio talento. E soprattutto vogliono unire le forze. Frecce con i colori di ADCI convergono in una sola direzione per smettere di muoversi in solitaria e iniziare a costruire un diverso senso di appartenenza. Il payoff, Free Together, esprime sinteticamente lo spirito di tutti i creativi e le creative che hanno deciso di lavorare in maniera autonoma ma non devono per questo rinunciare alla possibilità di fare gruppo e di sentirsi parte di qualcosa più grande.

La nuova visual identity è accompagnata dal Manifesto del Freelance Hub, scritto da Luca Pedrani in collaborazione con Elena Magni. Una fotografia in parole che racconta del coraggio che serve per mettersi in gioco ogni giorno. E per scegliere di farlo insieme a chi condivide la stessa visione.
Tutti i servizi del Freelance Hub sono pensati per aiutare i creativi indipendenti a sentirsi meno soli, ad avere maggiore visibilità e ad accedere a possibilità di networking, confronto e aggiornamento delle proprie skill. Per essere liberi, insieme.
Per entrare nel Freelance Hub o avere più informazioni è possibile contattare su Telegram il fondatore Luca Pedrani (@LucaPertanto) o a uno degli amministratori:
- Alberto Cangialosi (@Novalgina2Fast)
- Angela Trecarichi (@threeloads)
- Vicky Iovinella (@vickyiovinella)
Oppure scrivere una mail a freelance_hub@adci.it