Vincenzo. Un post serissimo.

Giöbia – Old Jim from 1080 Pixels on Vimeo.

Un copywriter è, fra le altre cose, uno scrittore che sa come farsi leggere e apprezzare dal numero più alto di lettori possibile. Nell’era di facebook, equivale a dire che un copywriter è uno scrittore che sa come raccogliere il maggior numero di like e di share possibile.

Qualcosa come 4615 like 3460 condivisioni dovrebbero, quindi, decretare un copywriter ad honorem. È quello che è capitato a Vincenzo, autore 36enne tra i più apprezzati di Spinoza.it, con la battuta
«Berlusconi candida Alfano. Quale delle tre è più fastidiosa?» .
E non è l’unica battuta / headline che Vincenzo ha scritto, di questo livello.
Come è possibile, allora, che Vincenzo non abbia trovato neppure un direttore creativo disposto a dargli un’occasione o a riceverlo?
Certamente, non è un giovane stagista da sottopagare. Certamente, non viene dai soliti pascoli dell’accademia.
Altrettanto certamente, è un talento nell’artigianato della parola. Lo potete contattare qui.

Vincenzo è solo un esempio.
Da cui ADCI prende le mosse per iniziare un’operazione di talent scouting. Per segnalare al circuito dei creativi pubblicitari quei talenti che non provengono dai soliti posti a cui il circuito attinge.
Chiunque incontri o noti un altro “Vincenzo”, ci scriva: faremo girare il suo nome e il suo CV, per aumentare la quantità di talento del nostro mestiere.

PS. che c’entra il video qua sopra? L’ha ideato e diretto Vincenzo, ovviamente (ha studiato regia e sceneggiatura negli States).

I commenti sono chiusi