Postato il Mer 10 Mar 2021 da in ADCI Art TalkAgenda del ClubSegnalazioni

ADCI Art Talk – Mastromatteo intervista Luca Beatrice in “Da che arte stai?”

Giuseppe Mastromatteo, CCO di Ogilvy Italia, artista e membro del consiglio direttivo di ADCI, incontra live su Instagram, @Artdirectorsclubitaly, Luca Beatrice.

Il live sarà focalizzato sull’ultimo libro di Beatrice ‘Da che arte stai?’ 10 lezioni sul contemporaneo. Il libro porta il lettore a una riflessione viva sull’ arte contemporanea, attraverso tendenze e personaggi chiave dalla fine del XIX secolo a oggi.
Aneddoti e curiosità impreziosiscono le 10 lezioni in cui si articola il volume, ciascuna inerente a un argomento specifico e arricchite da trenta schede dedicate a opere particolarmente significative.
Il volume vuole essere un utile lettura per comprendere nel a fondo quello che a molti appare ancora un mistero: l’arte contemporanea.

Luca Beatrice, nasce nel 1961 a Torino. Critico d’arte e curatore, insegna all’Accademia Albertina di Torino, allo IAAD di Torino e allo IULM di Milano. Collabora alle pagine culturali del “Giornale”, a “Tuttosport” e a “Linkiesta”. Nel 2009 ha curato il Padiglione Italia alla Biennale di Venezia.

Ha pubblicato con Rizzoli, Da che arte stai? (2010), Pop (2012), Sex (2013) e Nati sotto il Biscione (2015). Con Baldini e Castoldi le biografie di Renato Zero (2007 e 2017) e di Lucio Dalla (2016), con Mondadori Canzoni d’amore (2018), con Giubilei Regnani Arte è libertà? (2020). Sposato, è padre di quattro figli.