Postato il Sab 10 Nov 2012 da in Riflessioni

Coincidenze bizzarre e tragiche.

Di Alessandro Canale, Chief Creative Director di Y&R Roma.

So che siete tutti occupatissimi, ma vi chiedo di dedicare un paio di minuti ad esaminare  una singolare coincidenza che ho trovato sul web in questi giorni di frenetica bagarre politica.
Si tratta di due spot basati, come noterete con facilità, sulla stessa provocazione intellettuale. Personalmente, credo che uno sia la copia dell’altro, e non vi sarà difficile capire a chi mi riferisco.
Il primo è di casa nostra, il secondo è americano. Messi vicini rappresentano un esempio folgorante per dimostrare a tutti noi come la professionalità, l’attenzione ai particolari più insignificanti, la sensibilità verso il target, la capacità non solo di trovare un insight ma anche di trattarlo in modo vero, autentico e mai retorico, riescano a fare la vera differenza.
Ed in più, qui non si può tirar fuori l’alibi dei soldi spesi, perché potrebbero essere costati la stessa cifra. Qui si tratta di talento.
Grazie per l’attenzione e buone visioni.

Il primo da vedere

Spot elettorale di Mattia Di Tommaso, candidato alle primarie del centrosinistra per il Sindaco di Roma.
Pubblicato in data 06/nov/2012 da

Il secondo

Lena Dunham talks about her first time voting and why she’s voting for President Obama.
Pubblicato in data 25/ott/2012 da

I commenti sono chiusi