Postato il Lun 25 Mar 2013 da in Eventi e segnalazioniPubblicità in Italia

Twitter cronaca: “Fermeremo l’inquinamento cognitivo”?

Twitter-cronaca dell’incontro “L’austerità creativa contro l’inquinamento cognitivo”, con Nicola Piepoli, Pasquale Barbella, Till Neuburg, Annamaria Testa, Lorella Zanardo, Paolo Ferrara (Terre des Hommes)  e Massimo Guastini (in piedi).

RT @maxgnocchi: Salve sono il twittatore dell’evento, fidatevi anche se ho due bimbi belli in modo assurdo che agogno immortalati sul wall Armani #meetADCI

RT @matteorighi: È tutto pronto per l’incontro alla Palazzina Liberty. @adcinews #meetADCI http://t.co/YAGbkrOrTa

RT @maxgnocchi: La prima buona notizia e’ che c’è molta gente, ma la domanda è: sono tutti bonificatori o c’è anche qualche inquinatore nascosto? #meetADCI

RT @matteorighi: È il momento delle presentazioni. Inizia l’incontro #meetADCI #ADCI @adcinews http://t.co/98Jk364xrw

RT @maxgnocchi: Ci siamo, il presidente dell’adci Guastini ha afferrato il microfono, vediamo se ha preso il foglietto giusto

RT @maxgnocchi: Il presidente e’ emozionato come al solito, ma parte con una tosta citazione di Flaiano, tanto per far capire che aria tira #meetADCI

RT @maxgnocchi: Paolo Ferrara di Terre des hommes descrive progetto nelle scuole medie inferiore sulla discriminazione di genere #meetADCI

RT @funnyraiser: Paolo Ferrara parla della Carta di Milano a favore dei minori #ADCI

RT @matteorighi: Si entra nel vivo #meetADCI #ADCI @adcinews http://t.co/Npn681sS1F

RT @maxgnocchi: Ora tocca a Piepoli che deve fotografare la differenza di percezione della pubblicità negli ultimi 10 anni #meetADCI

RT @maxgnocchi: Piepoli parla di barbarie, attici costruiti sulle bombe, biblioteche distrutte e si definisce estremista del messaggio, ho paura #meetADCI

RT @maxgnocchi: Gli stereotipi nei ragazzi e nelle ragazze: per oltre il 40% i lavori di casa sono della donna, la gestione della casa dell’uomo #meetADCI

RT @maxgnocchi: Nella pubblicità lo stereotipo del modello maschile e’ il leader, il ruolo della donna e’ ancillare #meetADCI

RT @maxgnocchi: Il caso dell’azienda vinicola con in copertina bambina nuda in posa sexy, ovvero il metanolo non era solo nel vino #meetADCI

RT @maxgnocchi: Convincere le aziende che portare la cultura nella pubblicità significa dare più efficacia al messaggio #meetADCI

RT @maxgnocchi: La parola a Lorella Zanardo, ex direttora (yes!) marketing Unilever ora autrice e blogger #meetADCI

RT @maxgnocchi: Citazione involontaria di Arbore: qui non è la BBC, l’avrei apprezzata di più se fosse stata voluta #meetADCI

RT @maxgnocchi: L’importanza della educazione ai media, non guardare la tv e’ elitario, la tv e’ un diritto e bisogna saperla guardare #meetadci

RT @maxgnocchi: Nuovi occhi per i media sono corsi rivolti alle medie superiori, ovviamente senza finanziamenti pubblici #meetadci

RT @flaviabrevi: “La pubblicità deve usare meno stereotipi e più creatività” Lorella Zanardo #meetADCI

RT @maxgnocchi: Lo strano caso del signor bricomat che tappezza Torino di donne defecanti e la reazione della gioventu #meetadci

RT @flaviabrevi: Il maestro Manzi, con la tv, ha alfabetizzato 1 milione di italiani. E oggi la tv cosa fa? #meetADCI

RT @maxgnocchi: A.Testa puntualizza: il maestro Manzi ha alfabetizzato un milione di italiani, la Zanardo reclama la sua cattedra #meetadci

RT @maxgnocchi: A febbraio tra 1000 spot gli unici che evitano l’inquinamento cognitivo sono Volkswagen e udite udite Ferrero #meetadci

RT @flaviabrevi: Esempio positivo di pubblicità: l’ultimo spot della Volvo, con la mamma che guida e il babbo che dorme #meetADCI

RT @adcinews: RT @matteorighi: Annamaria Testa e Paolo Ferrara ascoltano l’intervento di Lorella Zanardo #meetADCI #ADCI @adcinews http://t.co/PLXSqy8wGb

RT @matteorighi: Pasquale Barbella, Till Neuburg e Annamaria Testa #meetADCI #ADCI @adcinews http://t.co/OBl0VLIjlG

RT @maxgnocchi: Parla Barbella: mi spaventa chi non trova peggiorata la pubblicita’ #meetadci

RT @maxgnocchi: La soglia critica dei cittadini si e’ drammaticamente assottigliata #meetadci

RT @flaviabrevi: #meetADCI Barbella: la cosa preoccupante è che SOLO la metà degli italiani pensi che l’adv sia peggiorata negli ultimi 10 anni

RT @maxgnocchi: La cattiva tv e’ in tutto il mondo, in Italia e’ resa peggiore dall’imbastardimento con la politica #meetadci

RT @flaviabrevi: #meetADCI: le tv di tutto il mondo sono peggiorate. Ma la nostra è peggiore, perché è strettamente legata alla politica #Barbella

RT @flaviabrevi: Mentre qui si discute di inquinamento cognitivo, @VanityFairIt tweetta le pance delle dive #meetADCI

RT @flaviabrevi: Pubblicitari, traete più ispirazione dalla vita reale e starete alla larga dagli stereotipi # Barbella #meetADCI

RT @maxgnocchi: L’elogio dell’austerita’ creativa: nei tempi magri l’ultima risorsa potente e’ la creativita’ che risolve i problemi #meetadci

RT @flaviabrevi: Creatività significa risolvere problemi #Barbella #meetADCI

RT @flaviabrevi: Pubblicitari, traete più ispirazione dalla vita reale e starete alla larga dagli stereotipi # Barbella #meetADCI

RT @maxgnocchi: L’ormai mitico signor bricomat torna con la citazione delle sue scuse: Il corpo della ragazza era teso a ingentilire il water #meetadci

RT @flaviabrevi: Che domanda fareste a un gruppo di pubblicitari? #meetADCI

RT @maxgnocchi: Rumors da Hollywood: Frank Darabont ha opzionato La profezia di Piepoli per trarne un disaster movie di sicuro successo #meetadci

RT @flaviabrevi: Chi fa il pubblicitario ha responsabilità nei confronti 1)del prodotto 2)della professione 3)della società #meetADCI #Testa

RT @matteorighi: Pasquale Barbella, Till Neuburg e Annamaria Testa #meetADCI #ADCI @adcinews http://t.co/OBl0VLIjlG

RT @maxgnocchi: Till promette di non dare risposte da vecchietto nostalgico, la riuscita dell’impresa e’ data 100 a 1 #meetadci

RT @flaviabrevi: #meetADCI ministri dei Mali culturali: 1) Buttiglione
RT @flaviabrevi: #meetADCI ministri dei MALI culturali: 2) Rutelli
RT @flaviabrevi: #meetADCI ministri dei MALI culturali: 3) Bondi
RT @flaviabrevi: #meetADCI ministri dei MALI culturali: 4) Galan
RT @flaviabrevi: #meetADCI ministri dei mali culturali: 5) Ornaghi

RT @flaviabrevi: Non è che con la cultura non si mangia, è che i politici non magnerebbero abbastanza #meetADCI

RT @maxgnocchi: L’Adelphi vuole fare un istant book dall’intervento di Till contro i ministri dei mali culturali: Il lamento di Neuburg #meetadci

RT @flaviabrevi: Gli italiani sono ricchi. Per il paesaggio, il patrimonio artistico e storico, l’artigianato. #meetADCI

RT @flaviabrevi: Till, io a quest’ora non menzionerei il cibo #meetADCI

RT @maxgnocchi: Mentre Till parla la Zanardo sembra stia correggendo con piglio i compiti dei ragazzi del corso sull’interpretazione dei media #meetadci

RT @maxgnocchi: Till parla dell’inventore italiano dei microchip e della scuola Montessori, devo decidere in che ristorante andare con la vincita #meetadci

RT @flaviabrevi: #AlQuirinaleVoglio Lorella Zanardo #meetADCI meets #PiazzaPulita

RT @maxgnocchi: E’ cominciato il dibattito con il pubblico, il fuggi fuggi generale e’ tuttosommato contenuto #meetadci

RT @flaviabrevi: #meetADCI il gender gap non riguarda solo uomini e donne, ma persone. Capito D&G?

RT @leolapus: @adcinews @flaviabrevi dove ‘trovate’ le idee per una campagna pubblicitaria? Scrivete vere e proprie mini-sceneggiature? Storyboard?

RT @flaviabrevi: @leolapus te ne faccio io una: secondo te la pubblicità negli ultimi 10 anni è migliorata o peggiorata? #meetADCI

RT @maxgnocchi: non bisogna scandalizzare o provocare, parlare di contesto e di valori funziona molto di piu’ #meetadci

RT @flaviabrevi: Gli esempi più belli di creatività nascono dal contesto in cui viviamo. Vedi alla voce: IKEA #meetADCI

RT @flaviabrevi: Son tutte belle le mamme delle pubblicità. E giovani. E sorridenti. E perfette. E la creatività l’hai lasciata a casa #meetADCI

RT @maxgnocchi: L’incontro e’ finito, tante risposte, un minaccioso interrogativo: chi vincera’ tra La profezia di Piepoli e Il lamento di Neuburg?#meetadci

I commenti sono chiusi