YouTube Works 2023: hai fino al 14 febbraio per candidare i tuoi lavori

YouTube Works – in partnership con Art Directors Club Italiano (ADCI) – celebra e premia i più brillanti talenti creativi che hanno saputo produrre le campagne più efficaci e innovative su YouTube.

Partecipa con le tue migliori campagne lanciate tra il 1 ottobre 2021 e il 31 dicembre 2022

Durante l’ultima decade, i professionisti del marketing hanno ridefinito il modo di comunicare con i consumatori. Che si tratti di emozionare, divertire o sensibilizzare, insieme a YouTube hanno dimostrato come grazie a contenuti di alta qualità si possano raggiungere grandi risultati per le aziende.

Come funziona

Hai l’opportunità di candidare le tue migliori campagne lanciate tra l’1 ottobre 2021 e il 31 dicembre 2022, affinché siano valutate da una giuria di leader del settore.

La giuria selezionerà i vincitori per ciascuna categoria e un Grand Prix, premiando le campagne che si distingueranno per maggiore impatto e migliori risultati con YouTube.

Scopri di più sul sito di YouTube Works.

Cosa cerca la Giuria

La giuria è alla ricerca di campagne che abbiano utilizzato YouTube in maniera creativa, strategica e efficace per ottenere un chiaro impatto sul business. Assicurati di condividere il contesto e di avere ben chiari i KPI. Le metriche che fornisci aiuteranno la nostra giuria a comprendere al meglio il tuo lavoro e le sfide del tuo settore.

Consigli utili:

  • Racconta una storia con un inizio (obiettivi), uno svolgimento (approccio) e un finale (impatto).
  • Tieni in considerazione la sinergia tra media e creatività, in quanto può aiutarti a raccontare la storia in maniera più completa.
  • Cerca di essere il più possibile semplice e conciso.
  • Ricorda che abbiamo bisogno di vedere tutti gli elementi rilevanti che verranno menzionati durante l’iscrizione.
  • Tieni in considerazione qualsiasi fattore esterno a YouTube che possa aver influenzato i risultati.
  • Condividi tutte le metriche che puoi e includi obiettivi e KPI.

Chi ha vinto lo scorso anno?

Lasciati ispirare dai vincitori della prima edizione 2022.

LOL – ‘Neverending Show’

Amazon Prime Video, Hello

Grand Prix

Creative Innovation

Guardalo su YouTube

Carebonara

Barilla, Alkemy, OMD

Story Builder

Guardalo su YouTube

Il cuore metticelo per davvero

WWF, Accenture Interactive

The Underdog

Guardo su YouTube

E allora fallo te!

Netflix, We Are Social, Wavemaker

Action Driver

Guardalo su YouTube

D’amaro e d’accordo

Rabarbaro Zucca, Kiwi, Ciaopeople (The Jackal)

The Unskippable

Guardalo su YouTube

#VoceAlleGamer

WindTre, Wunderman Thompson, Dentsu

Breaking Barriers

Guardalo su YouTube