WHITE SQUARE & ADCI

ADCI rinnova il patrocinio al White Square Festival 2024

Le iscrizioni al White Festival 2024 sono aperte fino al 26 febbraio. Il festival ogni anno cerca di assicurare giurie di alto livello di giudizio, competenza professionale e imparzialità nella valutazione delle opere.

Da più di 15 anni, il White Square Festival promuove la creatività, condividendo i principi del marketing socialmente responsabile, della pace e dei valori umani universali. Ogni anno agenzie e brand provenienti da più di 35 paesi partecipano al Festival, presentando soluzioni e idee innovative.

Le iscrizioni vengono accettate online in 243 categorie suddivise in otto macro-aree: concorso creativo, branding, servizi di marketing, efficacia del marketing, digitale, media, artigianato, mass media. Quest’anno il White Square Festival ha aggiornato e incluso nomination che corrispondono alle tendenze attuali e alle richieste rilevanti del settore delle comunicazioni globali, tenendo conto delle nuove tendenze.

Ad esempio, in relazione alla rapida digitalizzazione e allo sviluppo dell’intelligenza artificiale, nel Digital Contest è stata introdotta la categoria Uso dell’intelligenza artificiale, progettata per dimostrare l’uso di tecnologie innovative in progetti creativi. Secondo i membri della giuria del White Square Festival, l’intelligenza artificiale non sostituirà mai completamente le persone, la loro creatività, intuizione ed emozioni. Tuttavia, l’uso competente delle nuove tecnologie è un ottimo strumento che aiuta a migliorare il lavoro dei professionisti.

Il White Square Festival incoraggia ogni anno un approccio creativo ad argomenti socialmente importanti e amplia l’elenco delle categorie sociali. Quest’anno al Mass Media Contest è stata aggiunta la categoria Design inclusivo o accessibilità. Le candidature presentate nelle nomination sociali, oltre ai criteri principali come l’idea creativa e la sua realizzazione, saranno valutate per il loro significato per la società, i cambiamenti positivi nell’ambiente e nel mondo in generale.

La giuria dell’White Square Festival 2024 riunirà rappresentanti eccezionali dell’industria della creatività e della comunicazione provenienti da diversi paesi, che hanno vinto numerosi premi professionali per i loro progetti eccezionali, membri esperti della giuria di prestigiosi festival internazionali di creatività.
I vincitori del White Square Festival 2024 saranno pubblicati su numerosi media di settore in tutto il mondo. Le pubblicazioni promuovono le agenzie e le migliori idee presso la comunità creativa internazionale.
La fase principale di presentazione delle iscrizioni durerà fino al 26 febbraio 2024. Per saperne di più sulle candidature, sui criteri di valutazione e sui requisiti tecnici, consultare il kit di iscrizione.
Segui le novità del White Square Festival sul sito ufficiale.