Tutto IF! in 30 secondi

IF! Italians Festival in 30 secondi

La settimana di IF! Italians Festival è cominciata: avete tutto sotto controllo?

Ripassiamo i calendar!

DIGITAL PREMIÈRE / 7-10 NOVEMBRE

Dal 7 all’10 novembre il ricco calendario della Digital Première non attende altro che le vostre registrazioni online. Scoprite tutti gli appuntamenti di qui. Oh, non andate fino al BASE eh: questi speech sono tutti digitali.

IL GRANDE VENERDÌ DI ENZO (DI GIOVEDÌ) / 10 NOVEMBRE, 21:15

Uno tra gli eventi più attesi di ADCI, in questa edizione powered by BBDO. 48 direttori creativi, 15 città, 154 colloqui in due ore.

IF! LIVE A BASE MILANO / 11-12 NOVEMBRE

Una due giorni con ospiti pazzeschi e un tema straordinario: “La Rivoluzione Della Gentilezza“.

La forza disarmante della gentilezza può sovvertire l’ordine attuale e costruire un paradigma tutto nuovo basato sull’attenzione per le persone, per le opinioni, per le unicità, per il mondo che ci circonda.
Tutti insieme possiamo ripensare la realtà attraverso atti eroici di ordinaria bellezza, imprese inclusive e missioni dall’impatto positivo. Etica ed estetica non possono che andare di pari passo, la felicità esiste solo se collettiva. Abbiamo la responsabilità di rimettere l’umanità al centro di questo mondo, di questo universo, di qualsiasi multiverso.

Si apre alle 10:20 di venerdì 11 con IF!OPENING 2022, per poi proseguire con più di 30 incontri nel corso delle due giornate. Vi lasciamo il gusto di studiare il vostro programma su misura, ma ecco alcuni grandi classici (e nuove entries) imperdibili:

ADCI SHORTLIST PARTY / 11 novembre, 20:15-23:00

powered by Shutterstock

Le Shortlists sono tornate in tutto il loro splendore espositivo! Per chi le ha viste e per chi non c’era, si apre la due giorni dedicata agli ADCI Awards con lo svelamento delle Shortlists. Che tensione pazzesca!

BRUNCH SPOT / 12 novembre, 11:00 – 12:00

Per cominciare con brio la seconda mattinata di LIVE, in un assaggio del suo Bar Spot, l’innovativo format teatrale basato sulla pubblicità, ideato e condotto allo Zelig di viale Monza da Francesco Bozza, Autore e VP/CCO Grey Italia. Un’oretta interamente dedicata alla migliore pubblicità italiana premiata dall’Art Directors Club: un’occasione unica per rivedere ed applaudire il meglio degli ultimi 30 anni di creatività Made in Italy, un viaggio alla scoperta e alla riscoperta delle campagne pubblicitarie che non solo sono entrate nei mitici Annuals del Club, ma anche nell’immaginario e nel cuore di tutti e che sono diventate il riferimento estetico e culturale di un’intera generazione di creativi. Portate i pop corn!

WPP TALENT AWARDS / 12 novembre, 13:00-13:15

Annuncio dei vincitori del contest Talent Awards promosso da WPP, con Federico Russo, Executive Creative Director VMLY&R Italy. In occasione di IF! Italians Festival, WPP ha lanciato il contest WPP Talent Award, rivolto a tutti gli studenti con l’ambizione di lavorare nel mondo della comunicazione e della pubblicità. Il premio? Un percorso formativo in una delle agenzie del Gruppo: AKQA, AQuest, Grey, Ogilvy, VMLY&R e Wunderman Thompson. Per dimostrare con i fatti che davvero “Un’idea può portare ovunque”.

DIRECTORS’ BATTLE / 12 novembre, 17:30 – 18:30

Powered by CPA
L’unica e inimitabile sfida live tra registi! Presentato da Stefano Quaglia con Francesco Calabrese, regista, Marco De Aguilar, regista, e Aksinja Bellone, regista.

E poi rullo di tamburi…

PREMIAZIONE ADCI AWARDS 2022 / 12 novembre, 21:00

C’è bisogno di commentarla?

Ci si vede a IF!