Fight for Kindness: designer per la Gentilezza

Typecampus cerca designer da tutto il mondo per la call for entry dedicata alla Giornata Mondiale della Gentilezza

In una società sempre più ego-riferita, esacerbata dall’isolamento pandemico, la gentilezza è crollata ai minimi storici, e rischia di diventare retaggio del passato. D’altro canto, la fiducia reciproca e la pace stanno tornando più importanti che mai, e qualsiasi azione che possa lavorare in questa direzione è una nostra responsabilità come essere umani.

Ogni anno, a novembre, le persone di tutto il mondo celebrano la Giornata Mondiale della Gentilezza, che promuove l’importanza dell’essere gentili gli uni con gli altri e con il mondo che ci ospita. Fight for Kindness è un’opportunità – promossa da Typecampus insieme ad altre associazioni di design come Zetafonts, Femme Type e Typeroom – per creare consapevolezza attorno a questo appuntamento annuale, aggregando le comunità del design e celebrando la gentilezza in una chiave ancora più energizzante.

https://www.typecampus.com/

Il progetto Fight for Kindness

Un progetto parallelo aperto all’intera comunità creativa e promosso in collaborazione da Typecampus con Zetafonts, Femme Type, Typeroom e altri importanti organizzazioni dell’ambito design. L’edizione 2022 di questo progetto ha ricevuto più di 150 candidature da designer provenienti da 20 Paesi, con mostre in Italia, Spagna, Francia, Bulgaria e Stati Uniti.

Scopri di più sul sito di Fight for Kindness

Il brief e come partecipare

Per partecipare, i designer dovranno inviare un’opera d’arte che contenga una headline di ispirazione per un mondo più empatico, inclusivo e positivo. I designer potranno candidarsi con più di un’opera.

I lavori selezionati avranno la possibilità di essere presentati all’interno della galleria online, nei canali social media e come parte di esposizioni digitali e fisiche nelle più influenti scuole di design internazionali.

La partecipazione è gratuita.

La deadline finale dell’edizione 2022 sarà il 31 luglio 2023.

Scopri come partecipare: Fight for Kindness

Fight for Kindness – Typecampus