Premiazione Giovani Leoni 2021

da ADCI – Art Directors Club Italiano



Dopo centinaia e centinaia di lavori presentati, 48h possibilmente insonni e innumerevoli caffè, il momento tanto atteso dai nostri giovani è arrivato.

La giuria dell’ADCI – Art Directors Club Italiano, si è riunita il 23 aprile in remoto, dopo una sessione durata tre giorni di pre-voting sulla nuova piattaforma creata da Fortale e ha decretato i vincitori dei Giovani Leoni 2021. Il contest ha l’obiettivo di trovare i giovani talenti creativi che rappresenteranno l’Italia alla Young Lions Competition, la competizione del Festival Internazionale della Creatività di Cannes.

Le giovani coppie di pubblicitari si sono sfidate per ideare e produrre, in autonomia e in tempi stretti (solo 24/48 ore) una soluzione creativa sotto forma di video, campagna stampa, campagna digital/social e concept di design di prodotto. Il tutto seguendo quanto specificato per ogni categoria dai brief presentati che per il 2021 hanno visto il coinvolgimento di associazioni e Onlus impegnate nella sensibilizzazione di tematiche sociali importanti come ActionAid, UNHCR, Save The Planet, e le tre associazioni più rilevanti per la fibrosi cistica: Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC), Lega Italiana Fibrosi Cistica (LIFC) e Società Italiana per lo studio della Fibrosi Cistica (SIFC).
Un ringraziamento speciale anche agli sponsor che hanno reso possibile la competizione: Pulsee, RaiPubbicità e GettyImages.

Il 6 maggio annunceremo i vincitori di quest’anno. 
L’evento, organizzato da Sincromie, sarà trasmesso in live streaming aperto a tutti anche sui nostri canali FB e Youtube.