Il futuro è dei Giovani. Leoni.
I Cannes Lions 2024 sono ormai un ricordo. Un ricordo fatto di ottime soddisfazioni grazie ai quasi 30 leoni portati a casa dalle agenzie del nostro Paese.
Ma è importante ricordare anche l’eccellente piazzamento dei nostri giovani colleghi che hanno partecipato agli Young Lions, andando a scontrarsi con loro omologhi provenienti da ogni parte del globo.
E allora big up per Maria Meola e Santiago Cancela, giovane coppia di Dentsu Creative che si porta a casa una short in digital.
Ma l’Italia non si è fermata qui, anzi ha rilanciato portandosi a casa un bel leoncino nella categoria più “cucciola”, i Future Lions, dedicata alle scuole. In totale sono state iscritte circa 60.000 case. Il partner che rende possibile questa competition è AKQA in collaborazione con WSJ e Spotify.
Il team di Accademia, composto da Loris Ghidini, Emma Ceramelli, Giulia Ciapparella, studenti del Master in Art Direction Advanced, Enrico Monacelli e Andrea Debernardi, del Master in Copywriting, ha sbaragliato la concorrenza con The Good Loop, un progetto bellissimo sullo stimming, risorsa di coping fondamentale per le persone autistiche a fronte di un sovraccarico sensoriale dato da rumori e stimoli sonori eccessivi. Vabbè, facciamo prima se ti metto la case qui sotto:
Bello eh?
E vabbè, quindi quest’anno abbiamo portato a casa ancora un altro piccolo, importantissimo tassello per comporre un palmares davvero interessante.
Bravoni!
Tags: ADCI, canneslions2024, featured, futurelions, giovanileoni, younglions