Giovani Leoni: il 29 aprile si riuniscono le giurie.
Ci siamo quasi.
Il 29 aprile alle ore 18.30, si apriranno le gabbie e nell’arena scenderanno i 266 leoni che, con fulgide criniere e tonanti ruggiti, cercheranno di impressionare il pubblico e conquistare così l’ambita corona.
28 saranno i domatori che, a colpi di frusta, tenteranno di addomesticare le giovani menti, cercando tra tutte quella che è stata capace di generare il ruggito vincente che si meriterà poi un posto da protagonista nel prossimo Festival di Cannes.
Ecco i nomi:
TV
- Vicky Gitto (Y&R) – Presidente di Giuria
- Alessandro Orlandi (Saatchi & Saatchi)
- Luca Scotto di Carlo (M&C Saatchi)
- Andrea Stanich (BCube)
- Stefania Siani (DLV BBDO)
- Selmi Barissever (Havas).
- Marco Lanzarone (Rai Pubblicità)
PRESS
- Giuseppe Mastromatteo (Ogilvy&Mather) – Presidente di Giuria
- Daniele Dionisi (Lowe)
- Gianluca Sales (Serviceplan)
- Luca Zamboni (JWT)
- Valerio Mangiafico (DLV BBDO)
- Jack Blanga (TBWA)
- Luca Lorenzini (Saatchi & Saatchi)
CYBER
- Sergio Muller (A-Tono) – Presidente di Giuria
- Massimiliano Maria Longo (Wunderman)
- Alberto Longo (SDWWG)
- Valerio LeMoli (M&C Saatchi)
- Mauro Manieri
- Matteo Righi (Hagakure)
- Emanuele Viora (DLV BBDO)
DESIGN
- Francesco Guerrera (TBWA) – Presidente di Giuria
- Aureliano Fontana (Bcube)
- Matteo Civaschi (H-57)
- Andrea Mineo (Apart Collective)
- Claudia Neri (Teikna Design)
- Bruno Stucchi
- Pasquale Volpe (PvolpeDesign)
Tornando alla competition, ecco un po’ di dati:
266 i partecipanti in totale.
133 le coppie creative delle quali 48 hanno scelto il brief stampa, 16 quello film, 21 le partecipazioni nel design e 27 nel cyber.
8, invece, si sono misurate nella Roger Hatchuel Academy e 13 nel Media Specialist.
La caccia è aperta. In bocca al leone.