Postato il
Gio 19 Apr 2012 da
Massimo Guastini in
ADCI Awards,
Adci Awards – Shortlist Digital
.Eccoci alla shortlist della sezione Digital e alle scelte della giuria guidata da Mauro Gatti.
D1. Digital integrated campaign
- The Beauty of a Second – Montblanc International GmbH – Bronzo (Leo Burnett Arc Italy)
- Heroes4Ceres – Royal Unibrew – Argento (Bcube/Bright.ly)
- What a woman wants – Toyota – shortlist (Saatchi& Saatchi)
- Questo non è un film – Conferenza Episcopale Italiana – Bronzo (Saatchi& Saatchi)
- La Migliore Ricetta Italiana – Procter & Gamble – Argento (Saatchi& Saatchi)
- Brand Natale – Sky – ORO (M&C Saatchi SPA)
D2 Campagne web
- Slip Pirelli – Bronzo (Lowe Pirella Fronzoni)
- Sperimenthal Design – The Live Exibit Banner – Kraft Food Italia – shortlist (JWT)
- Brand Natale Sky – Argento (M&C Saatchi SPA)
D3 Siti Web
- www.campari.com – Campari SpA – shortlist (Fullsix SPA)
- Try to destroy a Candy – Candy Hoover Group Srl – Argento (Van Gogh Uprising)
- Amadori – Amadori – Bronzo (Van Gogh srl)
- Luisa Spagnoli – Luisa Spagnoli – shortlist (Van Gogh srl)
- Bat Pat Property Relaunch – Atlantica Entertainment Spa – Bronzo (Mutado srl)
- The Beauty of a Second – Montblanc International GmbH – Argento (Leo Burnett Arc Italy)
- Saab Live Tour – Saab – shortlist (Lowe Pirella Fronzoni)
- Renault Scenic Xmod – Renault – Bronzo (Publicis Modem)
D4 Blog e nano editoria
- Bad Avenue – Donald Draper shortlist (Sterling Cooper Draper Pryce)
- Interactive Advertising Now – Lift-mag.com Bronzo (Lift Team)
- Jeep people: due percorsi umani diversi in un “doppio blog” – Fiat Group Automobiles – Bronzo (Xister srl)
- Disbanded Blog – Bronzo (Ted Disbanded)
- WayToSay – WayToSay – shortlist (WayToSay)
D5 Apps
- Esplorando il Corpo Umano in 3D – De Agostini Publishing Argento (Mutado srl)
- What’s next experience – Toyota shortlist (Saatchi& Saatchi)
D6 Social network (personalizzazioni e attività)
- Pan di stelle magazine – Barilla S.p.A. – Bronzo (imille srl)
- Tweet nello spazio – AVIO – Bronzo (Enfants Terribles/ebolaindustries)
- Tag degustation – Cantine Settesoli – shortlist (Lowe Pirella Fronzoni)
- Facebook Amaro Lucano – Amaro Lucano – shortlist (MRM Worldwide srl)
- La Migliore Ricetta Italiana – Procter & Gamble – ORO (Saatchi& Saatchi)
- The Exit – Renault – Bronzo (Publicis Modem)
D7 Viral
- Una brutta giornata per Gerry – Edison – shortlist (CAYENNE)
- Misteri – Royal Unibrew – Argento (Bcube)
- Angry Birds Live – T-Mobile – ORO (Saatchi& Saatchi)
- Il discorso – IKEA ITALIA – shortlist (AUGE HEADQUARTER srl)
- Never Extinguish – Coca Cola – Bronzo (Publicis Italia)
- The Sunrise – Heineken – Bronzo (Publicis Italia)
D8 Branded Digital Content
- Lotus 2012. 2012 is coming. Enjoy every second. – Lotus/Festina Group – shortlist (vanGoGh)
- Never Ending Pen – Bic Italia – ORO (Zero Starting Ideas – van GoGh)
- Pantofolart – Condor Trade Srl – shortlist (The Ad Store Italia)
- Tag degustation – Cantine Settesoli – shortlist (Lowe Pirella Fronzoni)
- Sappiamo come farci sentire – Music Production – Argento (Music Production srl)
- No waste time 2012 – Lowe Pirella Fronzoni – shortlist (Lowe Pirella Fronzoni)
- Jeep-People: noi, che amiamo le sfide. – Fiat Group Automobiles – shortlist (xister)
- The Beauty of a Second – Montblanc International GmbH – ORO (Leo Burnett Arc Italy)
- Worldwide Cycling Atlas – Selle Royal Spa – Argento (Kerrigan’s way, Macramè)
- Sex and Zen 3D – Lucky Red – Bronzo (Carosello Lab Srl)
- Design the future of your brand with YouTube – Google – Argento (TBWA)
- What a woman wants – Toyota – Bronzo (Saatchi& Saatchi)
- Questo non è un film – Conferenza Episcopale Italiana – Argento (Saatchi& Saatchi)
- La Migliore Ricetta Italiana – Procter & Gamble – Bronzo (Saatchi& Saatchi)
- Renault Scenic Xmod – Renault – Bronzo (Publicis Modem)
- Le grandi cose iniziano con un sorriso – Samsung – Google – Argento (M&C SAATCHI)
- Brand Natale – Sky – Argento (M&C SAATCHI)
Tags: ADCI Awards 2012