Postato il Gio 30 Set 2021 da in IntervisteTransatlantic

TRANSATLANTIC: CROSSING LEE DALEY’S OCEAN

Autore Simone Nobili


Lee parte da un punto e mette una virgola.

Si perché dopo essere stato Executive Chairman del gruppo Red Cell, Group & CEO di Saatchi & Saatchi UK, Head of Strategic Planning alla McCann Worldwide e Chief Commercial Officer del Manchester United, avrebbe potuto fermarsi al punto.

Invece Lee mette la virgola e continua la frase della sua vita con una sfida che si chiama Hello Genius. Un software che propone un nuovo sistema educativo per le nuove generazioni, che lancerà a fine mese e che ha già raccolto milioni di dollari di fondi,

Fu proprio in campo educativo che Lee incontrò la sua anima speculare. Ken Robinson, autore di fama mondiale, educatore, e direttore di “Arts in School Project” all’Università di Warwick diventò uno dei suo più cari amici. Dopo la sua prematura scomparsa, Lee raccolse le lezione nella cesta del cuore, nella parte più intima e personale dove il processo creativo accade spontaneo. 

Questa traversata è distante dalle rotte tradizionali. 

Prima di salire a bordo, ho bruciato la carta nautica e lasciato a terra le convinzioni. Sapevo che i miei punti interrogativi erano destinati ad uncinare le risposte di un uomo che ha avuto il coraggio di rimettersi in gioco, non soltanto rimboccandosi le maniche ma svuotandosi le tasche di tutti i privilegi accumulati in anni di carriera. 

Le onde si infrangono sugli scogli per poi tornarsene dentro un oceano le cui acque non somigliano a nessun altro mare.

Attraversiamolo insieme.