Postato il Lun 11 Feb 2013 da in Eventi e segnalazioniPatrocinii

Viaggio attraverso l’evoluzione del video con Movi&Co – 19 febbraio, Triennale di Milano

Vernissage Movi&Co 19 febbraio 2013L’evoluzione dello strumento audiovisivo dal 2003 al 2013
alla Triennale di Milano per i dieci anni di Movi&Co.

Vernissage 19 febbraio, mostra dal 19 al 24 febbraio 2013.

Dal 19 al 24 febbraio 2013 la Triennale di MIlano ospita un viaggio visivo, sonoro ed emozionale per ripercorrere i passaggi storici, formali e stilistici che hanno caratterizzato i video realizzati dalla scuderia di giovani videomaker del Concorso dal 2003 al 2013. Una retrospettiva che parte dalle origini di Movi&Co. e arriva a coinvolgere i neo vincitori dell’edizione 2012 e le ultime innovazioni del settore audiovisivo.

La Mostra rappresenta uno sguardo trasversale sulla comunicazione aziendale contemporanea.  Si tratta di dieci anni non solo di video, ma anche di importanti personaggi del mondo del cinema e della televisione che hanno fatto parte della Giuria del Concorso.

In occasione del vernissage di inaugurazione della Mostra verrà assgnata la vittoria del miglior video realizzato nei 10 anni di Movi&Co, attraverso la votazione online che si chiuderà lunedì 18 febbraio.

Hanno partecipato alle precedenti edizioni del Concorso più di centocinquanta aziende ed enti, anche non profit.

Il concorso Movi&Co è organizzato dall’ Associazione Movi&Co. con il sostegno dell’Università IULM di Milano, il Politecnico di Milano, Assolombarda, Assintel Digitale, Fastweb, Filmmaster, EcoWorldHotel, la Triennale di Milano e con il patrocinio di Istituzioni, Enti, Media e Associazioni come l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, IED, Scuole Civiche di Cinema Televisione e Nuovi Media di Milano, Regione Lombardia, Provincia di Milano, ADCI Art Directors Club Italiano, Vivimilano, MYmovies , ADVExpress.