Due workshop per registi, attori, produttori, copywriter, sceneggiatori, con Judith Weston, actor-coach di David Chase (The Sopranos)


Judith Weston

Judith Weston, scrittrice e coach di attori, registi, sceneggiatori

Actor-coach di fama internazionale e autrice di due best seller sulla recitazione, Judith Weston sarà ospite dal 14 al 16 aprile 2012 del Superhero Studio presso Bedeschi Film a Milano per due workshop dedicati a registi, copywriter, art director, sceneggiatori, producer, attori, direttori della fotografia e ai professionisti di cinema, tv, teatro e pubblicità. 

Direzione degli attori, tecniche e segreti (per tutti i professionisti)

Il primo workshop è un’introduzione alle tecniche di direzione  degli attori e si svolgerà sabato 14 aprile, per un massimo di 30 partecipanti. Questo corso è aperto a tutti i professionisti della comunicazione. Il workshop prevede l’interazione dei partecipanti con Judith e gli attori professionisti messi a disposizione da Superhero Studio. Si analizzeranno scene dalla sceneggiatura, preparazione degli attori, direzione e raggiungimento dell’intensità interpretativa attraverso la tecnica sviluppata da Judith Weston.

Il costo a partecipante è di euro 300 (orario : 9-19 intercalato da un lunch-break offerto in sede). Il workshop è mirato a tutti i professionisti di pubblicità, comunicazione, cinema, teatro e tv.

Preparazione del film (per registi)

Il secondo workshop è più specifico: interessa esclusivamente registi con una sceneggiatura o uno script in pre produzione (cortometraggio, lungometraggio o addirittura per un spot pubblicitario) ed è dedicato alla preparazione al film del regista insieme gli attori, si terrà domenica 15 e lunedì 16 aprile.

Il costo a persona è di euro 750 (orario: 9 – 19 per i due giorni, intercalati da lunch-break offerti in sede). Il workshop è aperto a un massimo di 6 partecipanti e oltre alla padronanza della lingua inglese è necessario aver partecipato in precedenza al corso di Judith “Acting for Directors”.

.

I due workshop sono anche un’occasione per avere testimonianze di prima mano sul metodo di lavoro di alcuni grandi registi e professionisti della tv e del cinema mondiale. Per partecipare ai workshop è importante la padronanza della lingua inglese. Per avere maggiori informazioni e prenotare i workshop contattare:

email: info@superherostudio.it

telefono: +39 02 36505951

.

Judith Weston ha lavorato come coach per registi, attori e scrittori  di fama mondiale, come Alejandro González Iñarritu (regista di Amores Perros, Babel),  Tara Nicole Weyr (regista di Desperate Housewives), Mark Fergus (sceneggiatore,  I figli degli uomini, Iron Man), David Chase (sceneggiatore, regista e produttore di The Sopranos), Jeff Tufano (Cineoperatore Fast and Furious), vincitori di premi fra cui Oscar, Golden Globe ed Emmy Awards. Le tecniche sviluppate da Judith aiutano a comprendere il lavoro di direzione degli attori attraverso la sua interpretazione del Metodo Stanislavski.

Judith Weston ha scritto due libri fondamentali sulla recitazione e sulla direzione degli attori: “Directing Actors”,  “The Film Director’s Intuition: Script Analysis and Rehearsal Techniques“.