Ciao, Gianfranco
L’Art Directors Club Italiano ricorda con affetto lo straordinario artista della pubblicità italiana Gianfranco Marabelli, mentore e maestro per tanti di noi.
Una lunga carriera come art director prima ed executive creative director e presidente poi che lo ha portato a scrivere la storia della pubblicità italiana, tra grandi clienti e Leoni a Cannes.
“Nella mia carriera – scrisse una volta Marabelli – ho fatto per molti anni l’art director. Ho continuato a farlo anche da direttore creativo e alla fine anche da presidente d’agenzia. Fare l’art director non è una professione, è un modo di vivere”.
Marabelli iniziò a lavorare nella creatività nel 1955, a 18 anni, quando gli art director si chiamavano ‘pittori’. Da Leo Burnett a DDB, da FCB a Young & Rubicam, è stato collega dei più grandi talenti creativi del settore e maestro e mentore di tanti direttori creativi.
Ciao, Gianfranco. Ci hai insegnato l’amore per il nostro mestiere, e lo hai fatto sempre con l’esempio, la passione e una straordinaria umanità.
Tags: featured, gianfranco marabelli, marabelli