Postato il Gio 28 Gen 2021 da in IntervisteTransatlantic

TRANSATLANTIC: CROSSING TAYLOR-HAYFORD’S OCEAN

Autore: Simone Nobili

Una determinazione che è pioggia che batte testarda in faccia alla terra, e un’ambizione che gli fa da corazza e lo protegge dai colpi lerci dell’America bigotta. Kwame Taylor-Hayford è uno dei quattro fondatori di Saturday Morning, un’organizzazione che mira a sconfiggere le ingiustizie razziali con brief creativi che si trasformano in bombe.

Kwame è anche colui che ha costruito da zero l’agenzia interna di Chobani, rendendola un modello di business da esportare. Il suo curriculum è un distillato di sigle importanti che vanno da Sid Lee ad Anomaly, da Saatchi & Saatchi a TBWA\Media Arts Lab.

Lo intervisto in un pomeriggio californiano dai colori pastello, qui dove l’inverno è sussurato come una filastrocca.  Presidente del AICP e giurato per D&AD and Think LA, Kwame è tra gli speakers delle più importanti conferenze globali come il 3% Movement e One Club Creative Summit.

Mi ha insegnato che si può viaggiare anche tra acque agitate, con venti che strappano la calma e onde che ti risucchiano la pazienza. L’importante è restare al timone e mai abbandonare la rotta. La terra promessa è dentro di noi.