Postato il Dom 4 Feb 2024 da in #ContinuityADCI ArteEssentialsLibriMusica

Episodio 3: “Punkytown”

Preparatevi all’onda d’urto del punk: con il terzo episodio del podcast “Ho sentito un libro suonare“, “Punkytown“, Giuseppe e Luca ci portano attraverso la biografia di Vivenne Westwood e ci parlano della nascita del movimento punk, dai Sex Pistols ai look, partendo dalla biografia della famosa stilista britannica.

ASCOLTA IL TERZO EPISODIO: PUNKYTOWN

Ho sentito un libro suonare podcast episodio 3 Punkytown

Musicalmente, il punk è nato a New York, ma il suo look è nato a Londra con la Westwood. Piccoli pub, gente ammassata, giovani schiacchiati tra loro e contro il palco per gridare la loro rabbia contro una società bloccata: in questo nuovo scenario, a una distanza così ravvicinata tra pubblico e cantanti, i dettagli del look diventano parte essenziale del racconto, e iconico ogni strappo, ogni spilla.

RADIOFRECCIA, LA RADIO ROCK DEL GRUPPO RTL 102.5.

Nata nell’ottobre 2016 con l’intento di far rivivere l’indimenticabile stagione delle radio libere degli anni ’70 al giorno d’oggi, Radiofreccia è un laboratorio per lanciare nuove idee dove esperienza e novità si fondono per creare la radio come era nel mondo com’è. Radiofreccia è sempre in diretta, tutti i giorni,

con un palinsesto interamente dedicato alla musica rock internazionale di ieri e di oggi, visibile in Radiovisione al canale 258 del digitale terrestre e al 738 di Sky.

CREDITS

Audio: Eccetera

Video: Willow Production

Grafiche: Federico Pepe / Le Dictateur

Curation: Giuseppe MastromatteoLuca Scotto Di Carlo