BESTAeCUP  2024

La competizione più attesa dalle agenzie di tutta Italia sta tornando!


NOku lancia la quinta edizione di Besta eCup con un nuovo concept e un’identità visiva completamente rinnovata.

Finalmente ci siamo, è arrivato quel momento dell’anno e sono tutti carichissimi. E no, non stiamo parlando dei Cannes Lions. La creative agency milanese NOku è infatti nuovamente pronta a dare il via alla BESTA eCUP 2024, l’unica vera gara tra agenzie di comunicazione.

La manifestazione, originariamente ideata nel corso del primo lockdown del 2020 per promuovere un senso di comunità e socialità durante il periodo di isolamento, ritorna quest’anno in una veste totalmente rinnovata: non più un torneo di Fifa su PlayStation, ma una competizione da remoto, più inclusiva, da svolgere su un game 8bit progettato appositamente per l’occasione dai partner dell’iniziativa Dinobros e The Oluk Pixel Art.

Il torneo, che non ha di certo abbandonato il suo scopo benefico e che nelle precedenti edizioni ha raccolto oltre €25.000,00, è aperto esclusivamente alle agenzie di comunicazione italiane che potranno partecipare a fronte di un donazione minima di €200, interamente devoluta a Save The Children per l’emergenza Gaza.

Le iscrizioni chiuderanno il 28 giugno e i player di ogni agenzia partecipante avranno a disposizione sette giorni – dal 4 all’11 luglio – e un numero illimitato di tentativi per realizzare il miglior punteggio cimentandosi nel gioco online quando, come e dove vorranno: da casa, in ufficio, in pausa pranzo, durante l’orario di lavoro, da desktop, tablet o smartphone.

Come nelle passate edizioni, ci sarà la possibilità di avere il supporto di uno sponsor – un cliente, una partecipata, un partner o un qualsiasi altro soggetto terzo – che potrà godere della visibilità della manifestazione attraverso i diversi canali digitali di Besta, tra cui il sito web, i contenuti sui Social Media, i comunicati stampa e, da quest’anno, anche le creatività interne al game. Una grande novità di questa quinta edizione è infatti la collaborazione con Street Vox, il brand della concessionaria Vox, media leader nel settore delle maxi-affissioni OOH, che gestirà gli spazi adv visibili all’interno del gioco i cui slot saranno sempre legati alla donazione al charity partner.

StreetVox metterà inoltre a disposizione anche il Digital Megasite di via Spallanzani in Porta Venezia a Milano per promuovere l’iniziativa e per conferire il giusto tributo al vincitore a conclusione della gara.
Tra i Main Partner dell’evento ritroviamo ADCI – Art Directors Club Italiano, UNA – Aziende della Comunicazione Unite, Crebs – la prima job board per creative e digital specialist in Italia, Agenzia Stanca – una delle community più popolari del settore – e Youmark il magazine informativo B2B di riferimento nell’industry.

Per tutte le informazioni dettagliate, le istruzioni per iscriversi e l’elenco completo dei partner, vi rimandiamo al sito dedicato besta.gg e alla pagina Instagram @bestaecup.


CHE VINCA L’AGENZIA PIU’ FORTE D’ITALIA!