Postato il Gio 14 Gen 2021 da in IntervisteTransatlantic

TRANSATLANTIC: CROSSING CINDY GALLOP’S OCEAN

Autore: Simone Nobili



Un’abilità’ tagliente di trattare temi scomodi e far esplodere parole come fossero mine disseminate tra pensieri. Cindy Gallop è un’icona dell’advertising Americano, co-fondatrice dell’agenzia BBH di Singapore. 

La sua pagina di Wikipedia è un’onda che ti travolge di riconoscimenti e “achievements” stratosferici, come “Advertising Woman Of The Year” e “Most Popular Ted Speaker”.  

Sono andato a trovarla (virtualmente) nel suo appartamento di New York, conosciuto come “The Sky Apartment”, e mi sono trovato di fronte una donna piena di spigoli, resiliente, coraggiosa ed imprevedibile.  

Qualsiasi cosa Cindy dica o faccia entra nella camera di risonanza dell’advertising internazionale e ne esce con centinaia di likes e commenti polarizzanti. 

Non a caso, il video musicale di The Notorious B.I.G “Nasty Girl” fu girato nel suo vecchio appartmento della Grande Mela, dove ogni angolo era dipinto di nero e l’interior design era un riflesso delle sue idee incendiarie. 

Cindy ha fondato un’azienda chiamata Make Love Not Porn, che è diventata un movimento che travolge I benpensanti del Corporate America. 

E’ difficile farla sorridere, ma penso di esserci riuscito un paio di volte. Il suo oceano ha venti di burrasca. Le crespe delle sue onde si rompono e formano vortici di frasi. Buona traversata.