Sabato 6 maggio a Salerno si parla di creatività.

Questo weekend siate veramente creativi e venite a scoprire il mondo dell’advertising italiano e internazionale, il pensiero laterale di successo, le strategie per comunicare al meglio. Nascono #iSalottiADCI, una serie di eventi-incontro che, con la presenza di vere Guest Stars della pubblicità italiana, documentano, aggregano, informano i professionisti del settore ma anche i semplici appassionati di comunicazione.

In questo primo appuntamento, che avverrà alla Cantera, il vivaio della creatività dei giovani di Salerno, ospiteremo l’Executive Creative Director della famosa agenzia pubblicitaria milanese DLVBBDO, Stefania Siani: talentuosissima creativa del sud, che ha realizzato campagne per clienti di rilievo sia nazionali che internazionali, vincendo importanti riconoscimenti presso l’Art Directors Club Italiano ed Europeo, il D&AD, il New York Festival, l’Epica, il Clio. Nel 2010, la sua campagna “Wake up” per Rolling Stone ha vinto persino il leone d’argento nella categoria Web film a Cannes.

Grazie alla professionalità di Stefania Siani si esploreranno le linee guida del manifesto dell’Art Directors Club Italiano, e si parlerà di futuro della comunicazione, di nuovi impegni e idee per evolvere i diversi generi in advertising, ma anche di creatività nella sua essenza più pura.

Un evento imperdibile per i creativi campani: voluto fortemente da Angela Pastore, Direttore Creativo e Fondatrice di Antville Multicreatives, designata dall’ADCI come Local Ambassador Campania. Angela intende far diventare “I Salotti ADCI” un punto di riferimento importante per tutti i creativi nostrani che aspirano ad un alto livello professionale, nel loro mondo di competenza, nonostante le difficoltà di un territorio come la Campania.

È bene ricordare che il confronto nasce sempre dalla partecipazione: seguendo il gruppo Facebook di ADCI CAMPANIA si possono trovare una serie di attività e si può diventare parte di un progetto che intende aggregare i creativi campani, aumentando, al contempo, la presenza dell’ADCI sul nostro territorio attraverso iniziative ed eventi rivolte ai suoi membri.

Partecipate anche voi: l’invito non è rivolto ai soli soci adci e l’ingresso è gratuito