Postato il Ven 17 Apr 2015 da in Eventi e segnalazioniLa vita del Club

Nuova deadline per i DMA Awards Italia 2015

DMA Italia ha accolto la richiesta di posticipare la ultima deadline per tutte quelle agenzie che stanno ancora preparando il materiale d’iscrizione ai DMA Awards 2015: la data è stata prorogata ulteriormente fino al 3 Maggio.

Dma Awards Italia premia i lavori che hanno funzionato bene, le campagne che hanno saputo interpretare i comportamenti dell’audience e guadagnarsi il coinvolgimento dei mercati a cui si rivolgono. L’eccezionale creatività è una delle tre qualità richieste per vincere l’Award. Ma è solo uno dei requisiti. L’Award è assegnato a chi dimostra una superiore strategia di marketing e il conseguimento di risultati eccellenti.

Grazie ai dati è infatti possibile indagare su clienti e prospect, sono uno strumento per indirizzare campagne di successo, offerte e contenuti che generano consenso. Ma il contributo dei dati non si ferma certo qua: sono un mezzo per conoscere i mercati che cambiano, per gettare un ponte che vada a colmare il gap fra tradizionale e digitale nel media mix, per evolversi verso un approccio customer-centric e per fare un business che faccia seguire alle promesse le azioni.

Il premio è rivolto a quelle aziende e agenzie che hanno saputo utilizzare al meglio la disciplina del Data Driven Marketing e non solo. La formula si basa su tre chiavi fondamentali: 30% strategia, 30% creatività e 40% utilizzo dei dati e misurabilità.

Le campagne verranno giudicate in base a come si è saputo ingaggiare il cliente e il prospect, profilarlo attraverso l’analisi del suo comportamento, in modo da proporre contenuti appropriati nel momento più corretto e in modalità one-to-one piuttosto che one-to-many e in ultimo, fare un’analisi dei risultati sulle azioni intraprese.

Quindi dati ma non solo. È importante ideare una campagna con una strategia che abbia contenuti creativi efficaci, veicolata attraverso il giusto media ed indirizzata ad un preciso target.

Potete iscrivere le vostre campagne su sul sito dei Dma Awards.

Attenzione, questa è l’ultima extension possibile. Non perdete questa occasione.