L’evento di CreativitySafe ci ha svelato un mondo di idee, creatività e blockchain.

Ieri, giovedì 20 febbraio, allo IED di Milano, il team di CreativitySafe ci ha raccontato di come il loro servizio offra un sistema facile e sicuro al cento per cento per la protezione del diritto d’autore tramite blockchain.

Il loro progetto nasce poco più di un anno fa attorno alla certezza che le idee abbiano un valore inestimabile da proteggere.

CreativitySafe ti permette di registrare all’interno della blockchain da loro utilizzata – quella dei bitcoin – in pochi secondi e ad un prezzo davvero, davvero accessibile i tuoi progetti creativi, progetti strutturati strategici, format e know-how aziendale di piccole e grandi realtà attribuendogli una data certa ed immodificabile.

Come funziona?

È sufficiente registrarsi sul sito, scegliere l’opzione (upload singolo o pacchetto) più adatta alle tue esigenze ed effettuare il caricamento del file che desideri tutelare. Questo viene criptato e la stringa di numeri generata registrata sulla blockchain dei bitcoin.

In pochissimo tempo, nella propria area riservata, vedrai apparire il dossier prova d’autore e il certificato che ne attesta la proprietà intellettuale.

La cosa ancora più interessante, come ci racconta l’avvocato Massimo Maggiore presente ieri per rispondere a tutte le vostre domande, è non solo che il sistema blockchain rappresenta un sistema estremamente innovativo nella gestione di questo tema, ma anche, e forse soprattutto, la sua valenza legale. 

Sia il parlamento europeo che quello italiano hanno infatti riconosciuto la sua validità legale come tecnologia di registrazione.

E se tutto ciò non ti avesse ancora convinto, beh, se sei socio ADCI per te uno sconto del 20%!!

Per saperne di più qui il link al loro sito: https://creativitysafe.com/