Postato il Ven 9 Ott 2015 da in #Tutte le NewsIF! Italians Festival

La creatività nel cuore di Milano. Teatro Franco Parenti rinnova la cultural partnership con IF! Italians Festival

Dopo il successo della prima edizione, il festival della creatività organizzato e promosso da Adci e AssoCom si svolgerà anche quest’anno nella suggestiva e prestigiosa location del Teatro Franco Parenti di Milano. Dal 5 al 7 novembre, il ricco palinsesto di eventi tra speech e talk show, seminari e workshop, tavole rotonde, performance musicali e dj set firmati IF! Italians Festival sarà ospitato in parallelo all’interno degli spazi di via Pier Lombardo, già scelti in questi anni da Expo 2015, Salone del Mobile e molti altri.

Si rinnova la collaborazione tra IF! Italians Festival, primo festival della creatività in Italia organizzato e promosso da Adci e AssoCom, e il Teatro Franco Parenti, da oltre 40 anni punto di riferimento di vitalità artistica e culturale di Milano.

IF! Italians Festival 2014

Dal 5 al 7 novembre, per il secondo anno consecutivo, il teatro di via Pier Lombardo 14 sarà, in qualità di cultural partner, la location esclusiva che ospiterà l’intera manifestazione.

Il Teatro Franco Parenti (teatrofrancoparenti.it) è uno dei riferimenti più solidi e innovativi in Italia, vivo, in costante evoluzione fra tradizione, ricerca e innovazione. Spazio polifunzionale, è un laboratorio creativo di produzione con maestri, talenti, progetti internazionali che mescola culture e linguaggi, dalla parola al corpo, all’immagine, alla musica, agli incontri e dibattiti, coinvolgendo oltre 130 mila persone all’anno con 3/4 appuntamenti in contemporanea al giorno.

15.000 mq tra ambienti interni ed esterni fanno del Teatro Franco Parenti una location il cui punto di forza è certamente la versatilità: 8 sale interne su 5.400 mq ai quali si aggiungeranno, a partire dal 2016, quelli del Centro Balneare Caimi (fondazionepierlombardo.com), attualmente in fase di riqualificazione, 9.600 mq con una palazzina e 2 piscine storiche, un giardino, cabine/gallerie, un campo da tennis e una nuova sala.

Centro Balneare Caimi

Gli spazi del Teatro Franco Parenti, modulabili a seconda delle esigenze di comunicazione, rappresentano una location ideale per gli eventi, già scelta da prestigiosi marchi come Expo 2015, Cavalli, Calvin Klein, Levi’s, Missoni, Oracle, hp, Sony, Fineco, Salone del Mobile e molti altri.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa IF! Italians Festival
Alessandro Turchi – alessandro.turchi@thebignow.it
Annalaura Giorgio – annalaura.giorgio@elita.it
Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo, 14 – 20135 Milano