Postato il Lun 29 Apr 2013 da in La vita del ClubRiflessioni

“Il male della pubblicità è che qualsiasi idiota può farla” | La ventisettesima ora

Pubblicità elettorale a Pompei

Pubblicità elettorale a Pompei

di Pasquale Barbella per il blog “La ventisettesima ora” del Corriere della Sera.

“Sebbene abbia lavorato in pubblicità per 36 anni, mi trovo spesso a disagio quando mi si chiedono giudizi e commenti sulla pubblicità e i pubblicitari in generale. Non esiste una categoria compatta di pubblicitari l’Art Directors Club Italiano ne raccoglie solo una parte, impegnata a condividere una serie di orientamenti professionali e deontologici; né credo che i pubblicitari, buoni o cattivi che siano, debbano essere considerati più responsabili dei loro committenti di quanto e come le aziende comunicano.Il male della pubblicità è che qualsiasi idiota può farla, se ha denaro sufficiente a occupare spazio sui media. Ciò genera spesso delle mostruosità…

Leggi il resto dell’articolo qui: Il male della pubblicità è che qualsiasi idiota può farla | La ventisettesima ora.