Il Grande Venerdì di Enzo l’evento che fa brillare i talenti di tutta Italia.

Autrice Angela Pastore



Se c’è un evento che supporta e mette in evidenza il valore dei territori, creando un ponte fra i giovani creativi e i professionisti del settore, è senza dubbio il Grande Venerdì di Enzo.

Si tratta della portfolio review più importante d’Italia, dedicata alla memoria del grande Enzo Baldoni, un’occasione in grado di creare un network importante, dando la possibilità ai talenti di emergere e mostrarsi alle grandi e piccole realtà della nostra industry. Oltre al confronto e alla crescita, quest’evento nel tempo ha rappresentato un importantissimo strumento di placement, dando opportunità a tanti giovani emergenti di inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro. 

Nata a Milano, dal 2017 la manifestazione è cresciuta e si è aperta ad altri capoluoghi, e quest’anno sarà contemporaneamente in ben 8 città: Bari, Bologna, Cagliari, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino.

A Napoli, ad esempio, i GVDE si trasformano sempre in una grande festa dove gli organizzatori, i professionisti e i giovani formano un unico grande gruppo, un appuntamento imperdibile che va ben oltre una semplice portfolio review: sono anni che vivo questa giornata come un momento di stimolante coesione e al tempo stesso di contagiosa allegria in cui incontrare vecchi amici e conoscere nuovi colleghi, scoprire talenti e soprattutto lanciare una sfida a quella che sarà la comunicazione di domani.

Per raggiungere questi grandissimi risultati è stato e continua a essere fondamentale l’impegno incessante di tutti i Local Ambassador, che si adoperano affinché l’ADCI possa far sentire la sua presenza sempre più forte su tutto il territorio nazionale. 

Il merito di tutto questo va senza dubbio all’ADCI e a persone fantastiche come Jack Blanga, consigliere ADCI e ai Local Ambassador

  • Francesco Grandazzi, Local Ambassador ADCI Lombardia
  • Alessandro Demicheli, Local Ambassador ADCI Piemonte
  • Michele Mariani, Local Ambassador ADCI Piemonte
  • Lorenzo Terragna, Local Ambassador ADCI Lazio
  • Marco Diotallevi, Local Ambassador ADCI Lazio
  • Massimo Valeri, Local Ambassador ADCI Emilia Romagna
  • Rocco Sparapano, Local Ambassador ADCI Puglia
  • Marco Riccobono, Local Ambassador ADCI Sicilia
  • Luna Maestosi, Local Ambassador ADCI Sardegna