IF! ITALIANS FESTIVAL. Pressoché gratuito.

Il 2 ottobre parte “IF!” Italians Festival, ormai lo sapete (quasi) tutti.

Partecipare a IF! è pressoché gratuito. Pressoché gratuito significa che questioni burocratiche – ve le risparmio – ci obbligano a chiedere 1 euro all’entrata. Se “pressoché gratuito” è un’opzione irresistibile a prescindere,  potete registrarvi subito QUI compilando il “modulo pubblico”.

Sono esclusi dall’accesso “pressoché gratuito” gli eventi programmati all’interno dell’area PRO.

Il “Pass Pro”  costa 150 euro. 75 per i Soci Adci e le Agenzie Assocom. Per beneficiare dello sconto  i Soci Adci devono  registrarsi, compilando il “modulo pro” online,  e  inviare una mail a info@adci.it

Pagamento (anche elettronico) e ritiro del pass presso il desk del Teatro Parenti, nei giorni della manifestazione (2, 3, 4 ottobre).

Il Pass Pro garantirà l’accesso privilegiato anche a tutti gli altri eventi. Ma per evitare che solo i possessori di Pass Pro possano accedere ai contenuti, ne abbiamo limitato il numero. Al momento siamo oltre i 1000 registrati. In costante crescita.

Di seguito trovate un assaggio degli eventi programmati esclusivamente all’interno dell’area PRO. Per maggiori dettagli e per registrarvi, il link ormai lo conoscete.

Venerdì 3 ottobre

h. 12.00

IF! WORKSHOP: La creatività per ottimizzare i risultati di Business

FACEBOOK

Rob Newlan

h. 14.00

IF! WORKSHOP: SOCIAL TV: Situazione attuale, prospettive, scenari

Daniela Della Riva, Direttore Strategico, PHD

h. 15.00

IF! WORKSHOP: CREARE IDEE CHE LE PERSONE CERCHERANNO: dal SEO all’Universal Optimization

Andrea Rogani CEO Mama Digital

h. 16.00

IF! SEMINARS: COOL HUNTING IN CREATIVITY

Paolo Ferrarini (Future Concept Lab)

h. 17.00

IF! WORKSHOP: GOOGLE – Beyond the 30″

Marianna Ghirlanda, Luca Pannese e Luca Lorenzini

h. 18.00

IF! WORKSHOP: IL PERSONAL BRANDING: promuovere se stessi per generare business

con Luigi Centenaro

h. 19.00

IF! WORKSHOP: DOVE CERCARE LE IDEE? Dibattito sulla funzione del crowdsourcing

Conduce Salvatore Sagone

Hanno confermato la presenza:

Giovanna Maggioni (Upa)

Daniela Piscitelli (Presidente Aiap)

Massimo Guastini (Presidente Adci)

Paolo Iabichino  (Chief Creative Officer – Group Ogilvy& Mather)

Emanuele Nenna (Vice Presidente Assocom)

Bruno Pellegrini (Founder & CEO Userfarm)

Matteo Sarzana (General Manager Zooppa)

Sabato 4 ottobre

h. 11.00

IF! WORKSHOP: USABILITY: GUIDARE LA USER EXPERIENCE PER COMUNICARE E VENDERE

con Jacopo Pasquini

h. 12.00

IF! WORKSHOP: LA GRANDE DISTANZA.ossia perché la comunicazione troppo spesso non soddisfa le aspettative del brief

Karim Bartoletti (Filmmaster), Nicola Lampugnani (Tbwa), Betty Codeluppi (FromAtoZed), Giuseppe Mastromatteo (Group Ogilvy & Mather)

h. 14.00

AGENZIE E CLIENTI: numeri e modelli internazionali per un felice matrimonio di interessi

con Giorgio Bonifazi

h. 16.00

IF! CASE HYSTORY: IL CASO BLACKBERRY

Andrea Concato

h. 17.00

IF! SEMINARS: I NUOVI GAME CHANGER: LA RIVOLUZIONE DELLA SHARING ECONOMY

Vittorio Bucci (PHD)

h. 18.00

IF! WORKSHOP: IL PRIMO INGREDIENTE DI UNA GRANDE IDEA: UN BRIEF SCRITTO BENE

Luigi Accordino

Siamo “pressoché pronti”. Vi aspettiamo.