Postato il Mar 22 Set 2020 da in La vita del Club

IF! anticipa i numeri del palinsesto 2020 e presenta le linee editoriali della settima edizione.

Dal 9 al 14 novembre il Festival della Creatività organizzato da ADCI e UNA in partnership con Google alternerà formazione e ispirazione con 10 corsi di formazione e 33 panel in streaming gratuito ispirati da tre filoni narrativi: Industry, People e Purpose Undistancing. UPA – Utenti Pubblicità Associati per la prima volta partner ufficiale di IF!. Link: www.italiansfestival.it

Milano, 21 settembre 2020. A meno di due mesi dall’inizio della settima edizione di IF!, in programma dal 9 al 14 novembre, il Festival della Creatività organizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della Comunicazione Unite in partnership con Google,  annuncia le linee editoriali che ispireranno il palinsesto dell’evento.

Nell’anno del mantenimento delle distanze, IF!2020 ha scelto di accorciarle attraverso tre percorsi:

‘Industry Undistancing’, per rilanciare la creatività collaborativa nella comunicazione e avvicinare agenzie e aziende, ma anche istituzioni e settori (dall’arte, alla tecnologia, al cinema);  

‘People Undistancing’, per ridurre il distacco tra le persone e i ruoli: junior e ECD, creatività e produzione, celebrità e pubblico, scuola e lavoro, ricercando nella creatività la spinta verso nuove connessioni;

‘Purpose Undistancing’, che mira a ridurre le distanze tra esigenze commerciali e valori aziendali, per ridisegnare un mondo nuovo attraverso visioni di business più consapevoli e vicine alle persone.

Il calendario ufficiale del Festival proporrà nei primi giorni della settimana (da lunedì 9 a giovedì 12 novembre) 10 corsi di formazione, tra master e workshop digitali, per poi ospitare, nelle due giornate di venerdì 13 e sabato 14 novembre, 33 panel – tra talk, stories, lectures, interviews e roundtable – che saranno visibili in streaming gratuito e che vedranno il ritorno di format ‘storici’ come “Le dieci domande scomode”, la “Director’s Battle” e “IF! We Made It”.

Nell’ottica dell’undistancing, UPA – Utenti Pubblicità Associati quest’anno è per la prima volta partner ufficiale di IF!. Da sempre vicina al Festival della Creatività, l’associazione guidata da Lorenzo Sassoli de Bianchi porterà a IF! anche il punto di vista delle aziende clienti e coinvolgerà i suoi associati in un nuovo format dedicato ai CMO che accorcerà le distanze tra professionisti e aspiranti tali.

Per seguire IF!2020 sui canali digital e social:

Sito web: www.italiansfestival.it

Facebook: www.facebook.com/IFItaliansFestival

Instagram https://instagram.com/italiansfestival

LinkedIn https://www.linkedin.com/company/if-italians-festival/

Twitter: https://twitter.com/IFItaliansFest

YouTube: https://www.youtube.com/italiansfestival

Hashtag ufficiali: #IF20 #UNDISTANCING #ItaliansFestival

Organigramma IF!2020

Comitato Organizzatore: Alessandra Lanza (Direttore Generale), Emanuele Nenna, Davide Boscacci, Carla Leveratto, Marianna Ghirlanda, Jack Blanga.

Coordinamento Contenuti: Michele Boroni

PM: Serena Martucci

Segreteria Organizzativa: Letizia Malatesta

Sponsorship: Marcello Grieco, Lorenzo Paltenghi

Immagine Coordinata: Francesco Guerrera

Comunicazione digital e social: Lavinia Francia e Anna Viganò

Media Relations: Alessandro Turchi

Sito web e social: We Are Social

Direttore di produzione: Francesco Fersini

Scenografo: Daniele Borin