Postato il Mer 28 Ott 2020 da in ADCI Art TalkLa vita del Club

ADCI ART TALK – “Reading Room” con Francesca Spiller

Giuseppe Mastromatteo intervista Francesca Spiller live su @artdirectorsclubitaly.

Venerdì 30 ottobre alle ore 18.30 vi aspettiamo su Instagram – @artdirectorsclubitaly – per un nuovo appuntamento di ADCI Art Talk, una serie imperdibile di dirette Instagram a cura di Giuseppe Mastromatteo.

Giuseppe Mastromatteo, CCO di Ogilvy Italia, artista e membro del consiglio direttivo di ADCI, incontra live su Instagram ( @Artdirectorsclubitaly) Francesca Spiller.

L’occasione è incontrare e dialogare con Francesca Spiller sul mondo dell’editoria indipendente che negli ultimi anni ha visto una nuova e prolifica espansione nel settore dei magazine soprattutto internazionali. L’attenzione del talk sarà anche introdurre a tutti la sua nuova avventura, Reading Room di Milano. Spazio dedicato alla divulgazione di magazines indipendenti e spazio culturale.

Francesca Spiller, biografia.

Nata a Padova, vive a Milano dove si è laureata in Economia per l’Arte la Cultura e la Comunicazione presso l’Università Bocconi di Milano. Dopo un’esperienza lavorativa a Parigi presso la Fondazione Henri Cartier-Bresson, concentra il suo percorso professionale sulla fotografia. Dal 2008 al 2015 è responsabile della Galleria Carla Sozzani di Milano, organizzando mostre fotografiche di artisti quali Berenice Abbott, Saul Leiter, Peter Lindbergh, Lise Sarfati, Tim Walker. Nel 2015 è nominata coordinatrice e responsabile mostre di CAMERA, il Centro Italiano per la Fotografia con sede a Torino, con all’attivo mostre di profilo internazionale di artisti come Ai Weiwei, Francesco Jodice, Erik Kessels, Boris Mikhailov. È la fondatrice di Reading Room, inaugurato nel 2018, il primo spazio a Milano interamente dedicato ai magazine e all’editoria periodica indipendente.