Postato il Lun 7 Dic 2020 da in La vita del Club

ADCI Art Talk – Mastromatteo intervista Pierpaolo Pitacco in “Caro Elio Fiorucci”

“Caro Elio”, Giovedì 10 dicembre alle 18.30 sul profilo Instagram di ADCI, Mastromatteo intervista live Pierpaolo Pitacco.




Giuseppe Mastromatteo, CCO di Ogilvy Italia, artista e membro del consiglio direttivo di ADCI, incontra live su Instagram ( @Artdirectorsclubitaly) Pierpaolo Pitacco in un dialogo attorno al suo nuovo progetto editoriale, ‘Caro Elio’, la prima completa monografia sul mondo fantastico di Elio Fiorucci.

E’ il racconto di una impresa creativa che ha coinvolto diversi principianti, poi professionisti, che grazie ad Elio si incontrano per fare parte del suo progetto.

400 pagine, 600 immagini e 100 testimonianze: il mondo e la creatività di Elio Fiorucci visti dall’interno, attraverso le testimonianze di chi ha partecipato alla sua avventura di moda. Questo libro rievoca un mondo gioioso, irridente, libero, una concezione del vestire anticonvenzionale che sconvolse le regole del mondo borghese e conformista degli anni Sessanta.

Il libro è edito da Rizzoli ed è a cura di Franco Marabelli.




Pierpaolo Pitacco

Graphic Designer e Artista, è stato Responsabile Artistico di Uomo Vogue, Direttore Artistico di Elle Italia e altre importanti riviste come ‘Io Donna’. È consulente d’immagine di diverse aziende italiane e internazionali di moda, pubblicità e corporate design. Per i suoi lavori ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali, di cui 23 in Italia all’ADCI. Nel 2008 inizia a sviluppare progetti artistici che espone in diverse gallerie in Italia e all’estero.