Postato il Lun 12 Ott 2020 da in La vita del Club

ADCI ART TALK – Giuseppe Mastromatteo intervista Benedetta Donato in “Il ruolo del curatore”. Live su @artdirectorsclubitaly.

“Il ruolo del curatore”, con Giuseppe Mastromatteo e Benedetta Donato: il 14 ottobre alle 18.30 sul profilo Instagram di ADCI, @Artdirectorsclubitaly.

Giuseppe Mastromatteo, CCO di Ogilvy Italia, artista e membro del consiglio direttivo di ADCI, incontra live su Instagram ( @ArtdirectorsclubitalyBenedetta Donato.

Curatrice e presidente di pianoBI, si occupa progetti espositivi ed editoriali in ambito di cultura visiva.

Nel 2010 viene inserita all’interno della lista dei Consulenti Esperti dell’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione del MiBACT – Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Dal 2012 è membro di Progetto Donne e Futuro, per cui rappresenta la sezione Donne e Arte.

Tra le realtà con cui ha collaborato, si ricorda Giart – società di produzione che ha ideato la serie di film Fotografia Italiana, distribuita da Contrasto – per cui ha curato diverse mostre e pubblicazioni del fotografo Maurizio Galimberti, fra le quali: Paesaggio Italia (2013), Portraits (2016), ROMA55 (2016).

In occasione di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018, ha ideato e curato la rassegna #18ESPLORAZIONI svoltasi presso Église, centro per la cultura visiva.

Tra le ultime pubblicazioni curate: Francesco Faraci, Malacarne (2016), Angelo Ferrillo, #258MINUTES (2018), Giuseppe Mastromatteo Humanscape, (2018), Nicola Tanzini TokyoTsukiji (2018), Alberto Gandolfo, Quello che resta (2019).

Lettore portfolio e membro di giuria in manifestazioni di settore nazionali ed internazionali, firma la rubrica Grand Photo Tour pubblicata sulla rivista di settore IL FOTOGRAFO ed è contributing editor per EYESOPEN! Magazine.

È membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Romano Cagnoni e Direttore del Romano Cagnoni International Photojournalism Award.

Prenota il tuo posto qui!