IAP: nuovi appuntamenti formativi

IAP nuovi appuntamenti formativi

L’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria cura una nuova iniziativa di formazione, che si articola in una serie di live webinar per approfondire specifici temi che ruotano attorno al tema della correttezza pubblicitaria.

ADCI è partner di IAP per promuovere ed educare a un corretto uso del mezzo pubblicitario. Di seguito vi indichiamo gli appuntamenti già in calendario, rimandandovi al sito di IAP per tutti i dettagli.

In virtù della recente collaborazione ADCI-IAP, tutti gli Associati ADCI possono usufruire della tariffa Associati IAP (120 euro + IVA 22% / cad.): è previsto uno sconto del 10% per l’iscrizione a più di un webinar.

Il primo appuntamento: Greenwashing

Comunicare la sostenibilità: le regole per non cadere nel greenwashing

Live webinar 16 marzo 2023, ore 12:00 via Zoom

Iscriviti qui

La sostenibilità e la tutela dell’ambiente sono temi nei confronti dei quali i consumatori mostrano sempre più consapevolezza e sono pertanto diventati fattori competitivi rilevanti nelle strategie di comunicazione. Il Codice di Autodisciplina richiede che tali comunicazioni siano corrette e trasparenti.

L’obiettivo è far conoscere con un approccio pratico le regole e i principi dell’Autodisciplina pubblicitaria per consentire la realizzazione di campagne o claim ambientali in modo corretto, nel rispetto dei consumatori e della leale concorrenza, illustrando anche casi concreti tratti dalla giurisprudenza autodisciplinare.

Questo webinar si rivolge ad aziende, agenzie, consulenti e chiunque abbia interesse per il tema trattato.

DOCENTE

Prof.ssa Chiara Mio, Ordinaria Università Ca’ Foscari Venezia, Dipartimento di Management

Introduce Vincenzo Guggino, Segretario Generale IAP