Postato il Mar 28 Gen 2025 da in AIR3La vita del Club

Director’s Eye 

Director’s Eye è la nuova rubrica curata da AIR3 per ADCI, dedicata al mondo della regia.

Raccoglie l’eredità di Registi da non perdere ma ne rappresenta una naturale evoluzione. Cosa cambia rispetto alla precedente rubrica che l’Associazione Italiana Registi curava per l’Art Directors Club?

L’idea è quella di fare zoom-out, ovvero di provare ad allargare lo sguardo rispetto al mondo pubblicitario, per considerare la regia in maniera trasversale, senza preclusioni: la regia al cinema – nella fiction e nei documentari, la regia nella musica attraverso i videoclip, nella moda con i fashion film e nel mondo dell’arte in generale. 

Questo perché siamo convinti che quando si tratta di audiovisivo la regia utilizzi un linguaggio unico (ovvero quello filmico), che può essere declinato in tanti modi diversi; e ci piace pensare che spesso è proprio la contaminazione tra questi modi a dare i risultati più virtuosi. 

La rubrica parlerà di regie che ci sembrano rilevanti, al di là che si tratti di cinema, musica, moda, pubblicità, o di qualcosa che sta nell’intersezione tra questi mondi.

Director’s Eye vuole essere un ponte tra AIR3 e ADCI per incoraggiare un dialogo che si vorrebbe sempre più virtuoso e costruttivo per la nostra industry.

Uscirà ogni primo venerdì del mese, dal 7 febbraio in poi.

Sarà curata da Flavio Nani.