Postato il Ven 31 Mar 2023 da in La vita del Club

I vincitori di Giovani Leoni 2023

Edizione record: 732 iscritti da tutta Italia

Si è conclusa l’edizione 2023 dei Giovani Leoni, il signature contest di ADCI che seleziona le coppie di talenti Under 30 che potranno partecipare al prestigioso Young Lions contest durante i Cannes Lions.

Anche per l’edizione 2023 le giovani coppie di comunicazione e design si sono sfidate per ideare e produrre, in totale autonomia, e nei consueti tempi ristretti che caratterizzano il format del contest (solo 24/48 ore), una soluzione creativa ad uno o più dei quattro brief: video, campagna stampa, campagna digital/social e concept di design di prodotto.

Edizione record: le parole di Siani

«Anche quest’anno abbiamo raggiunto una straordinaria partecipazione ai Giovani Leoni che negli anni è diventato sempre di più un’occasione per valorizzare il talento dei giovani creativi” – commenta Stefania Siani, presidente dell’Adci – “Per l’edizione 2023 abbiamo raggiunto la quota record di 732 iscritti. Ancora una volta posso affermare con viva soddisfazione che l’edizione 2023 è il risultato di un lavoro virtuoso avvenuto in collegio tra soci, consiglio direttivo e i local ambassador. Il nostro sentito ringraziamento va al consigliere Jack Blanga anima imprescindibile dell’iniziativa e ai molti soci che hanno prestato volontariamente il loro lavoro per supportarci nell’amplificazione e nella diffusione del contest. Rinnoviamo la nostra gratitudine ai prestigiosi partner e sponsor che la rendono possibile insieme a noi e a Naba che ci ha concesso di ospitare nella cornice della Scuola l’evento di premiazione».

I vincitori dei Giovani Leoni 2023 e lo studente selezionato per la Roger Hatchuel Academy

Dalla sua nascita, Giovani Leoni è stato – per tanti creativi – il primo palcoscenico per mostrare la propria fame di eccellenza creativa. Come Art Directors Club Italiano e come Cannes Rep per l’Italia, siamo felici di poter restituire alle nuove generazioni la stessa opportunità di far brillare il proprio talento sulla scena nazionale e internazionale.

Congratulazioni quindi agli 8 vincitori di Giovani Leoni 2023:

Categoria DESIGN

Primo classificato A Visual Symphony

Nadia Parentini – Grosseto – Art Director Agenzia Auge Design

Giovanni Stillittano – Melito di Porto Salvo (RC) – Art Director / Designer Auge Design

Categoria DIGITAL

Primo classificato Profile Heirs

Maria Angela Mandica – Reggio di Calabria – Agenzia: Art Director Senior Agenzia This is Hello

Lorenzo Canazza – Genova – Senior Creative Agenzia This is Hello

Categoria FILM

Primo classificato: Change the script

Nicolò Cuccì – Palermo – Art Director Agenzia Just Maria

Salvatore Di Paola – Palermo – Copywriter Agenzia Just Maria

Categoria PRINT

Primo classificato: They never start from the sky

Lorenzo Di Donna – Colleferro RM – Art Director Agenzia VMLY&R

Martina Altini – Genzano di Roma – Copywriter Agenzia Alphaomega

Insieme alle coppie vincitrici composta dagli otto Giovani Leoni ci sarà anche Emanuele Cobalto, proveniente dallo IUAD di Napoli, lo studente selezionato quest’anno da ADCI per partecipare alla prestigiosa Roger Hatchuel Academy Cannes Lions, un programma intensivo creato dal Festival per introdurre i giovani alla Industry della comunicazione e per avviarli alla propria carriera creativa.

La Roger Hatchuel Academy è riservata ai talenti ancora studenti, ed è sponsorizzata da We Are Social per Amici di Tugno, in ricordo di un giovane collega prematuramente scomparso.