Vicky Gitto è il nuovo Presidente dell’ADCI
La notizia era già nell’aria, ma da sabato è divenuta ufficiale: l’assemblea dei soci dell’Art Directors Club Italiano ha eletto Vicky Gitto XV Presidente del Club.
Con lui è stato eletto il nuovo Consiglio per il triennio 2016-2018, all’insegna del rinnovamento nella continuità: Nicola Lampugnani è confermato alla vicepresidenza; Stefania Siani, Massimiliano Maria Longo, Matteo Maggiore, Gabriele Cucinella, Karim Bartoletti e Mauro Manieri compongono la squadra.
A loro si aggiungono Caroline Yvonne Schaper, in qualità di Segretario, e i Probiviri Massimo Guastini, Roberto Scotti, Gianguido Saveri e Valerio Le Moli (membro supplente).
Proprio il Presidente uscente Guastini ha sottolineato l’armonia del passaggio di consegne, in una continuità di visione del Club ribadita dal neo-Presidente con rinnovata energia: concreto, pragmatico e determinato il suo manifesto operativo, articolato in dieci punti programmatici.
Prima priorità: consolidare il brand del Club, con un posizionamento chiaro e autorevole che sappia oltrepassare i pericolosi limiti dell’autoreferenzialità, fisiologicamente sempre in agguato. Aprire insomma concretamente le attività associative: alle professionalità esterne al mondo dell’advertising duro e puro, a una comunità creativa nazionale vibrante e sorprendente anche al di fuori dei confini milanesi, e soprattutto a una presenza femminile sempre più necessaria e determinante.
Qui il programma nel dettaglio:
A lui e al nuovo Consiglio i migliori auguri di ottimo lavoro.
Tags: ADCI, Assemblea soci ADCI risultati, Caroline Yvonne Schaper, Consiglio ADCI, Elezioni ADCI, Elezioni presidente ADCI, featured, Gabriele Cucinella, Gianguido Saveri, Karim Bartoletti, Massimiliano Maria Longo, Massimo Guastini, Matteo Maggiore, Mauro Manieri, Nicola Lampugnani, Presidente ADCI, Roberto Scotti, Stefania Siani, Valerio Le Moli, Vicky Gitto